Pronte per il rientro con Petit-Fernand!

Petit-fernand

Pronti per il rientro con Petit-Fernand!

Le vacanze non sono ancora finite e già penso al rientro…possibile? Eh sì, perché una volta rientrata al lavoro avrò pochissimo tempo da dedicare alla preparazione del materiale per il nuovo (ed ultimo, sigh) anno di nido di Caterina. Ma non avevo proprio voglia di arrivare all’ultimo secondo come l’anno scorso, quindi ho giocato d’anticipo!

Petit-fernand

Quest’anno mi è venuto in aiuto Petit-Fernand, un’azienda francese che produce
etichette adesive personalizzate.

Per il primo anno di nido di Caterina avevo già provato un servizio simile ma devo dire di non essere stata molto entusiasta della qualità del prodotto. Molte etichette venivano via già al secondo lavaggio, quindi ogni volta mi toccava armarmi di pazienza e ferro da stiro per rimediare. Diciamolo, io e il ferro da stiro non abbiamo un ottimo rapporto, quindi doverlo accendere anche per le etichette non mi andava proprio a genio!

Ovviamente dopo il mio acquisto qualche amica mi aveva detto di aver acquistato le etichette per il suo bimbo da Petit-Fernand e di averle applicate facilmente anche sui vestiti perché non c’era stato bisogno del ferro da stiro.

Quest’anno invece ho avuto modo anche io di provare le etichette adesive personalizzate di Petit-Fernand!

Realizzarle è davvero semplice, basta andare sul sito e creare le etichette personalizzate come più si preferisce! Ci sono diversi formati tra cui scegliere. Oltre alle etichette per vestiti ci sono anche quelle per oggetti, in diverse misure, quelle per le scarpe e anche quelle adatte ai bagagli. Io ho scelto di fare un kit misto, e dovendo fare il nostro primo viaggio in aereo con la ranocchietta ho inserito anche le etichette per i bagagli! Ci sono moltissimi sfondi tra cui scegliere, e anche un’infinità di disegni per personalizzare ulteriormente le etichette. Insomma, oltre che facile è anche divertente!

Petit-fernand

Le mie etichette adesive personalizzate sono arrivate in pochissimo tempo in un bel libricino che le contiene tutte, così non rischio di lasciarle in posti diversi della casa rischiando di perderle! Ho cominciato ad applicarle subito su alcuni indumenti e giochi di Caterina in previsione di lasciarla qualche ora a giocare alla baby area dell’hotel. Anche il suo zainetto ha ricevuto la sua bella etichetta. In realtà sono così carine che vorrei etichettare tutto, anche quello che solitamente non esce mai di casa!!!

Petit-fernand

Per applicarle bastano davvero pochi secondi: basta staccarle dal supporto e posizionarle dove servono.

Per gli indumenti, come dicevo, ho scelto quelle che si attaccano senza ferro da stiro. Anche per queste non bisogna far altro che attaccarle all’etichetta della maglietta e premere per qualche secondo. Fatto. Davvero una liberazione!!!

Petit-fernand

Io le adoro e sto pensando di stampare qualche etichetta Petit-Fernand anche per me, devo solo trovare una scusa!!!

Grazie a Petit-Fernand ora siamo pronte per il rientro (ma prima ci godiamo le vacanze!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.