I Preferiti del mese di Maggio

preferiti del mese

I preferiti del mese di maggio

Buongiorno, oggi un bel post leggero dedicato ai preferiti del mese di maggio! Maggio è stato un bel mese, ho festeggiato il mio compleanno e ho iniziato un percorso di buone abitudini che sta già dando i suoi frutti, anche se la strada è ancora lunga!

Ma cominciamo subito con i prodotti preferiti del mese!

La beauty blender di Janeke

preferiti del mese maggioIniziamo da un prodotto beauty che dovevo assolutamente inserire nei preferiti del mese perchè mi ha davvero svoltato la vita. No dai, forse esagero ma neanche troppo! Sto parlando della beauty blender. Ok, lo so, è anni che se ne parla ma io ho i miei tempi! Diciamo che all’inizio snobbavo questo strumento perchè, truccandomi molto poco, non credevo che mi servisse.

Poi il mese scorso ho trovato questa di Janeke al supermercato, conoscevo già la marca, il prezzo era buono e mi sono lasciata tentare. Da lì, la svolta! Anche se come base per il mio make up uso solo la bb cream, da quando la stendo con questa spugnetta il risultato è completamente diverso! Non rischio più di metterne troppa, è sfumata perfettamente e con la parte più stretta arrivo negli angolini più difficili senza creare eccessi di prodotto. A volte la uso anche per il blush in polvere, davvero perfetta!

preferiti del mese maggioFitball Decathlon

Come anticipavo, ho iniziato un percorso con la fantastica Giovanna Ventura, e questo prevede anche degli allenamenti da fare a casa. Mi sono quindi munita di pochi semplici attrezzi e ho scoperto di adorare gli esercizi con la fitball! Io ho preso questa di Decathlon, ovviamente si acquista sgonfia ma contiene i beccucci e le indicazioni per gonfiarla correttamente. Con l’aiuto della fitball si possono fare un sacco di esercizi, non solo gli addominali, ed è fantastica per l’equilibrio. Io mi attengo alle indicazioni di Giovanna ed al programma che ha studiato per me. Sul sito di Domyos però trovate anche consigli ed esercizi da fare per sfruttarla al meglio!

Maschera all’acido glicolico e maschera idratante Caudalie

preferiti del mese maggioDue maschere che trovo fantastiche e che solitamente uso insieme. Prima cosa: metto a letto Caterina e aspetto che sia perfettamente addormentata per non doverla andare a recuperare con il viso pieno di maschera! Poi, dopo aver perfettamente pulito la pelle con il Clarisonic, applico il peeling glicolico. Bastano 10 minuti di posa, è una maschera cremosa dall’effetto delicato ma efficace. Ovviamente è soggettivo, ma io non sento pizzicori con questa maschera, cosa che invece può capitare con prodotti di questo tipo.

Trascorso il tempo di posa la rimuovo per bene con acqua tiepida e applico la maschera idratante. Questa la lascio in posa finchè ho tempo, è molto cremosa quindi la sensazione sulla pelle è piacevole. Come indicato sulla confezione, la spalmo anche sul contorno occhi (senza avvicinarmi troppo all’occhio!) per idratare a fondo anche quella zona. Prima di andare a nanna la risciacquo. In realtà c’è scritto che si potrebbe tenere su tutta la notte, ma non mi piace l’idea. Forse ne metto troppa, quindi mi sembra che non si assorba mai del tutto! Finito il trattamento la pelle è meravigliosa! Poi procedo con siero e crema notte, e vado a dormire!

Per la rana: Talco non Talco di Fiocchi di riso

A dire il vero uso questa crema già dall’estate scorsa, l’avevo acquistata da Coccole Gift. Questo mese, appena è arrivato il caldo, mi sono ricordata di averne ancora un po’ e ho subito cominciato a spalmare le gambette della mia ranocchietta. Per la sua pelle è perfetto, lei suda molto e con questa crema riesco ad arginare un po’ l’effetto umidiccio. Mi sembra efficace anche contro le zanzare. Quando non gliela metto, invece, torna a casa con le gambe massacrate da questi fastidiosi insetti. Ma se dopo il bagnetto spalmo Talco non Talco anche sulle punture, la aiuta ad alleviare la sensazione di fastidio e prurito. Ora l’ho quasi finito, quindi devo fare scorta!!!

La ricetta preferita del mese

preferiti del mese maggioSicuramente tra i preferiti del mese di maggio non potevo che inserire la ricetta della torta del mio compleanno! E’ vero che sto cercando di dimagrire, ma non avrei mai rinunciato ad una fetta di torta golosa per un’occasione del genere! Quindi ho chiamato le amiche a raccolta e mi sono preparata la freschissima crostata oreo senza cottura di Chiarapassion. Guscio croccante, crema golosa super cioccolatosa e una pioggia di fragole: perfetta per me, ed è stata un successo! Provatela perchè è semplicissima da realizzare ma vi conquisterà! Poi con le ricette di Enrica, io vado a colpo sicuro, ormai è una garanzia!

Con i prodotti preferiti del mese di maggio ho terminato, vi auguro un felice week end e vi aspetto il prossimo mese!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.