[Life] Sephora: nuovi acquisti make-up

make-up

Poco prima dell’estate ho fatto acquisti sullo shop di Sephora per rimpolpare un po’ il mio make-up corner. In effetti era un po’ sfornito, soprattutto per la sezione labbra e viso.

Sì, lo so che per le labbra avevo aquistato diversi nuovi rossetti proprio quest’inverno. Ma per l’estate volevo qualcosa di più solare e vacanziero!

E quindi? Sì, via con lo shopping on-line, ormai sono una campionessa!

Ma con il make-up ancora non ci ho preso la mano…

Devo dire che ultimamente seguo sempre di più il blog di Clio Make-Up, che con le sue recensioni ed i suoi consigli non solo mi permette di scoprire le nuove tendenze ed i prodotti di cui ignoravo l’esistenza, ma da anche un parere che reputo abbastanza veritiero sulla qualità dei prodotti.

Forse però devo imparare a ricordarmi che se va bene per lei, non è detto che vada bene per me!

Per esempio per questo rossetto cushion di Sephora. Avevo già letto proprio sul blog di Clio che l’applicatore non era il massimo e infatti anche lei lo usava con un pennellino. E già qui avrei dovuto capire che non era proprio il prodotto adatto a me che stendo tutto al volo. Con questo rossetto non è proprio fattibilissimo, quindi il primo impatto è stato un disastro non molto soddisfacente.

make-up

Sul colore niente da dire, io ho scelto la tonalità Wonderful Coral e, anche se è abbastanza diverso da come sembrava sul sito, mi piace. E’ molto acceso e molto aranciato. Certo, non un colore da tutti i giorni, almeno non per me, anche perchè sulla mia pelle molto chiara rimane decisamente vistoso. Ma per le serate estive va benissimo.

Il mio problema con questo prodotto è stata la tenuta.

Forse dipende dal fatto che non lo applicavo nel modo più corretto, ma per quanto cercassi di non esagerare con le quantità, a fine serata me lo trovato sempre un po’ sbavato oltre i contorni delle labbra, e la cosa non mi piaceva. Sembravo una bimba che ha rubato i trucchi alla mamma.

Riproverò ad usarlo, magari aiutandomi con una matita primer per le labbra (se qualcuno le usa e mi vuole dare qualche consiglio…fate pure!).

La situazione è leggermente migliorata con il gloss Juicy Shaker di Lancôme. E’ un prodotto bifasico, va agitato prima dell’uso e già questo mi piaceva. Anche l’applicatore mi piace molto, è sempre una spungetta ma non essendo tonda si riesce a seguire meglio la forma delle labbra.

make-up

Per questo ho scelto la colorazione Wild Mango ed è molto più fedele al sito rispetto al rossetto cushion. Lascia sulle labbra un velo di colore leggermente oleoso, con il tipico finish del gloss, bello lucido.

Anche qui però il colore tende a scivolare via dalle labbra sporcando i bordi, ma credo che per un gloss sia più normale.

O forse sono io che non sono molto pratica!

Invece sono stata molto molto soddisfatta dei miei acquisti per il make-up del viso!

Avevo bisogno di una terra abbronzante. E anche di un pennello dato che i miei erano finiti nel cestino per quanto erano rovinati.

Per la terra, dopo aver girovagato a lungo sullo shop.  Ne ho viste diverse chi ispiravano ma alcune mi sembravano decisamente scure anche nelle tonalità più chiare.

Poi è arrivata lei, la Chocolate Soleil di Too Faced. Ho scelto il colore Milk Chocolate e per me è perfetto. E’ abbastanza chiaro ma sulla mia pelle va benissimo. Soprattutto va benissimo per l’effetto che cerco io. Un colore naturale e caldo.

make-up

La uso tutti i giorni, diciamo che è una sorta di cipria che lascia un velo leggero ed uniforme di colore. Non copre coprire troppo ne’ fa uno spiacevole effetto “maschera”. Quando sono leggermente abbronzata la uso da sola, ora che l’abbronzatura è solo un ricordo ne metto uno strato leggerissimo dopo il fard.

Mi sto trovando benissimo anche con il pennello Kabuki Flexi, che si può usare sia aperto che chiuso. E’ molto morbido e poi ha un colore che mi mette di buon umore…e al mattino non è d sottovalutare!!! Per la terra preferisco usarlo aperto, in modo da ottenere un effetto più naturale ed uniforme. Chiuso invece è perfetto per sfumare il fard quando ne metto troppo!!!

Questi sono i miei ultimi acquisti, ma ho già fatto un nuovo ordine per iniziare alla grande l’autunno!!

A presto!

 

 

2 thoughts on “[Life] Sephora: nuovi acquisti make-up

  1. il pennello è stupendo!!!!
    per i rossetti non dico nulla perchè io sono negatissima, non ne uso (al max burro cacao), anche perchè tutte le volte che faccio delle prove non riesco a trovare nessun colore che su di me stia almeno decentemente…..(tanto di risparmiato, eh….però che tristezza!)
    adesso siamo curiose degli arrivi autunnali!

    1. Grazie Claudia! Per i rossetti anche a me sembrava che non ce ne fosse uno che mi stesse bene, ma poi una volta trovato il primo è stato più facile proseguire! Adesso ne sto cercando uno di un bel rosa autunnale ma quello che ho preso è più scuro e rosso di quello che mi aspettavo…sai che ti dico? Mi piace molto lo stesso, solo lo userò in altre occcasioni!!!
      A breve arriverà anche il post con i nuovi acquisti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.