[Life] Make-up: in fissa con i rossetti!

rossetti

Non molto tempo fa ho fatto un po’ di pulizia nei miei cassetti di make-up e prodotti cosmetici in generale: presa dall’enfasi dei primi capitoli de “il magico potere del riordino” ho eliminato tanti prodotti vecchi, aperti da anni e anni, magari provati e mai più usati perchè non mi piacevano, magari iniziati e poi lasciati a metà in attesa di non so che…basta, via tutto, ho tenuto solo quello che davvero sapevo che avrei potuto utilizzare con la promessa a me stessa che avrei terminato una cosa prima di acquistarne un’altra con la stessa funzione. In tutto questo repulisti, il cassetto dei trucchi è stato drasticamente saccheggiato…considerando che avevo ancora prodotti della mia adolescenza, direi che era necessario, però alla fine era un po’ scarno. Devo ammettere però che non ho ancora acquistato grandi cose, solo un fard e qualcosa di cui prima non credevo di avere bisogno: rossetti!

Diciamo che da quando ho avuto il permesso di truccarmi, a 14 anni, il mio amore per il make-up non è mai diminuito…l’uso che ne faccio invece sì!  Sono arrivata a periodi in cui era più facile che fossi in giro completamente struccata, e questo anche prima di essere mamma (che all’inizio è un po’ una valida scusante, su…)! Il make-up lo dedicavo solo alle occasioni: uscite, serate, feste… Ora però sto ricominciando a volermi vedere in ordine ogni giorno, anche se esco per andare a passeggiare senza meta con Caterina nel marsupio. Un trucco leggero, ma almeno c’è!

Con questo nuovo inizio sono andata un po’ in fissa con i rossetti, in particolare con quelli “nude” che si adattano molto al mio approccio in questo periodo. Ecco, il rossetto…è una delle cose che ho usato meno in questi anni, lo ammetto! Ne avevo qualcuno ma dopo le prime due o tre volte in cui riuscivo a metterlo mi stufava, mi sembrava troppo o fuori posto. Forse non avevo ancora trovato il mio colore giusto! Quindi andavo di lucidalabbra colorati o addirittura burrocacao colorati!

Poi un paio d’anni fa ero alla Rinascente con mia mamma alla ricerca di uno smalto e allo stand di Dior vedo un rossetto rosso, di un rosso intenso che mi piace subito! La commessa me lo applica in modo impeccabile ed è subito amore (ecco, forse io non riesco a metterlo altrettanto bene, nonostante mi sia munita di pennellino…)

Poi l’estate scorsa una mia amica mi fa provare un suo rossetto, sempre Dior, sempre rosso ma un po’ più tendente al ciliegia…amore anche con quello, non l’ho più cercato ma lei me l’ha regalato a Natale!

Eccoli, quello più scuro con la confezione dorata è Diorific nel colore 38 – Diva (che non credo sia più disponibile, era la collezione Golden Winter di un paio d’anni fa), l’altro è Dior Addict nel colore 536 – Lucky

IMG_5153 rossetti

Di recente invece ho letto un post sul blog di Clio Make-Up dedicato appunto ai rossetti e mi è venuta voglia di provare qualche rossetto nude, di quelli effetto “my lips but better”, che già come termine mi piace un sacco! Ho cominciato con un giro da Kiko e ho trovato un matitone ed uno stilo in due tonalità molto vicine a quello che cercavo, usandoli mi sono resa conto che mi piace molto lo stilo come texture ma il matitone ha un colore che preferisco perchè l’altro è un po’ troppo chiato. Poi sempre su un post di Clio Make-Up ho letto del rossetto di Chanel nel colore “Mademoiselle” e l’ho cercato in profumeria. Lì per lì non mi piaceva molto, mi sembrava scuro, ma poi l’ho provato e l’effetto sulle labbra è davvero bello, molto naturale ma al tempo stesso…non so, curato!

Come vedete i colori sono abbastanza simili tra loro ma vi assicuro che una volta applicati si vede la differenza! Lo stilo è Smooth Temptation Lipstick nel colore 04 – English Rose, il matitone è Vivid Color Lipstick Pencil nel colore 07, mentre il rossetto è Rouge Coco nel colore 434 – Mademoiselle.

rossetti rossetti

 Questi sono, al momento, i miei preferiti! Ho visto molto spesso ultimamente sui social i rossetti delle linea Forever Best Friends di Kiko, quelli a forma di cuore per intenderci, e c’era anche qualche colore che mi sembrava interessante…qualcuno li ha provati e sa dirmi come sono???

rossetti

Alla prossima!

2 thoughts on “[Life] Make-up: in fissa con i rossetti!

  1. Fino a qualche anno fa non usavo nulla sulle labbra, odiavo i lipgloss e non mi sentivo a mio agio all’idea di indossare colori forti sulle labbra. Poi in un momento un po’ di crisi lavorativa mi sono comprata un rossetto rosso… eh ciao! Da allora non ho più paura ad usarli! Anzi, quando esco i miei preferiti sono i fuxia che trovo mi stiano particolarmente bene. Al lavoro li uso meno ma comunque per meeting importanti od eventi il rossetto c’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.