[Life] Ho riscoperto Bottega Verde!

bottega verde

Ho riscoperto da poco i cosmetici Bottega Verde, li conoscete? Io li usavo quando ero una ragazzina, poi non so perché avevo un po’ abbandonato questo marchio. Durante il mio soggiorno a Finale, complice il fatto di avere un negozio Bottega Verde proprio sotto casa gestito da una coppia davvero gentile e competente, li ho riscoperti. Inoltre una mia amica che ha lavorato in un negozio della catena per qualche mese mi aveva parlato benissimo dell’ottima qualità dei prodotti, lasciandomi curiosa di provarli.

Ovviamente in tutti questi anni non solo le mie esigenze in fatto di cosmetici sono cambiate, ma anche le linee di Bottega Verde si sono notevolmente ampliate ed aggiornate. E, a mio avviso, la qualità è migliorata.

Quindi, tra una passeggiata e l’altra con Caterina nel marsupio, mi sono dedicata agli acquisti! Ho provato diversi prodotti, per il viso ed il corpo, ma anche solari.

Vi faccio vedere cos’ho acquistato e provato, ovviamente io non sono un’esperta ne’ un’estetista quindi quelle che trovate qui sono le mie impressioni personali 🙂

PER IL VISO

bottega verdeIl primissimo prodotto che ho provato è stato il gel detergente al pompelmo rosa. È un gel detergente leggermente esfoliante, adatto per essere usato tutti i giorni perché comunque non è aggressivo per la pelle. Infatti è subito entrato nella mia daily routine. Di solito lo uso la sera dopo aver rimosso il make-up della giornata, ma a volte se la sera mi strucco un po’ alla buona rimando il detergente al mattino dopo, e mi piace perché ha un profumo fresco e vitaminico che mi risveglia!

Poi, sempre in tema esfoliazione, ho preso la maschera peel-off all’acido glicolico. Una figata! È una maschera in gel che si applica sul viso e si lascia asciugare completamente, poi si rimuove come una pellicola. A parte che mi diverto molto a farla, l’effetto che lascia è fantastico: la pelle sembra subito più luminosa e compatta, la adoro! Dato che contiene acido glicolico, anche se in percentuale molto bassa, preferisco farla la sera per evitare di esporre la pelle al sole subito dopo.

Ultimo acquisto viso: la crema idratante. Ero un po’ in difficoltà perché non sapevo bene cosa volessi ma sono stata fortunata, ho subito trovato una crema che mi piace: la crema idratante al fiordaliso. Ha una consistenza piacevolissima, sembra una crema-gel che si “fonde” sulla pelle mentre la stendo. Non è pesante e lascia una bella sensazione di freschezza, l’unica nota negativa è che non ha fattore di protezione.

bottega verde

PER IL CORPO

Ehm, ovviamente per il corpo mi sono dedicata ad un annoso problema che affligge tante donne: la cellulite!!!! La mia amica Claudia mi ha regalato un siero notte della linea Cancellulite: in effetti è perfetto per la notte perchè si assorbe in un attimo e non lascia la pelle appiccicosa. Anche il profumo delicato lo trovo un plus, non mi piace andare a nanna impataccata e troppo profumata!

Per compleatare l’azione ho acquista anche uno scrub corpo da usare sotto la doccia della stessa linea. E’ uno scrub abbastanza delicato, una texture cremosa con dei granulini che non sfregano eccessivamente sulla pelle. Per intenderci, non è un sostituto del guanto di crine, ma lascia una bella sensazione di pelle levigata. Intendiamoci, non ho pretese che uno scrub mi faccia andar via la cellulite, che tra l’altro è molto affezionata a me quindi non ci pensa minimamente ad andarsene, ma volevo uno scrub per il corpo e non mi è dispiaciuta l’idea di abbinare l’effetto levigante ad un effetto “trattante”.

bottega verde

SOLARI

Dato che in aprile abbiamo passato tanto tempo in spiaggia ed io non avevo ancora fatto scorta di solari…ho provveduto!

Ho preso protezioni leggere perchè il sole di aprile non è ancora molto forte, e poi perchè ho vissuto la spiaggia con gli orari di Caterina, quindi al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Per lei ovviamente solo protezione 50+

Io invece ho scelto un latte spray con SPF10 della linea Tropical che adoro, l’ho usata anche quando sono andata in Puglia a fine maggio ed è stupenda. Si assorbe in un attimo e la profumazione non è troppo intensa!

Ho preso anche una crema con SPF 6, già provata sempre durante il week-end in Puglia, e non mi ha delusa: niente scottature nonostante la bassa protezione! Oh, io sono una mozzarellina, quindi non mi accontento di mettere la crema giusto una volta al mattino, al contrario: la spalmo diverse volte durante la giornata, soprattutto dopo i bagni. Preferisco abbronzarmi un po’ meno, tanto non raggiungo mai chissà che colore, piuttosto che bruciarmi!!!

Per finire, ho provato questo doposole che in realtà è una crema idratante che andrebbe messa anche qualche giorno prima dell’esposizione perchè stimola la produzione di melanina, se ho ben capito. In realtà non sono così brava quindi mi accontento di usarlo solo dopo una giornata di sole!

bottega verde

Vi dirò di più, mi sono trovata talmente bene con questi prodotti che ho preso anche dei kit da regalare alla mia mamma in vista delle vacanze, un kit di solari per le giornate di mare e un kit per prendersi cura dei suoi piedini perchè mi sa che faranno anche delle belle camminate…spero che le piacciano!!!

Per me invece ho già puntato qualche altro prodotto da provare: l‘acqua micellare, prodotto che ho scoperto da poco e mi piace per il suo effetto delicato (ora ne sto usando una di Nivea ma quando la finisco vorrei provare quella di Bottega Verde) e la crema viso all’acido glicolico per la notte, me ne avevano dato un campioncino con uno dei miei acquisti e mi è piaciuta!

E voi usate i prodotti Bottega Verde? Come vi trovate? Ma soprattutto…ce n’è qualcuno che mi consigliate di provare? Aspetto le vostre opinioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.