[Life] Anno nuovo: 10 obiettivi per il 2017

Insplagenda

Obiettivi per il 2017

Mi aspetto tanto da questo anno appena iniziato. Mi aspetto tanto da me in questo nuovo anno.

Solitamente non sono una da buoni propositi, soprattutto perchè so già che difficilmente li manterrò, ma ho deciso di darmi una lista di obiettivi per il 2017 a cui spero di riuscire ad essere almeno un po’ fedele. Almeno per me!

Ecco allora la mia lista di ben 10 obiettivi per il 2017…spero di non aver esagerato!

  1. VOLERMI BENE

Il mio primo proposito è in realtà forse il più grande. Voglio riuscire a cambiare il modo in cui vivo i doveri, anche i più piccoli come struccarsi sempre la sera, in gesti che faccio non perché devo ma perché mi fanno bene. Che sia appunto struccarmi la sera e truccarmi sempre al mattino, alzarmi presto anche quando Caterina dorme un po’ di più e dedicare un po’ di tempo tutti i giorni all’attività fisica. Mettermi sempre la crema quando esco dalla doccia. Andare più spesso dal parrucchiere e non solo quando ho dei capelli DAVVERO inguardabili. Dedicarmi a quello che mi piace. Insomma, tutte quelle attenzioni che in realtà sono piccole cose ma che sono anche le prime che trascuro.

  1. ESSERE PIÙ ORGANIZZATA

Tra i miei obiettivi per il 2017 questo ha forse la stessa importanza del primo, e credo che siano molto collegati tra di loro. Di base non sono una persona molto organizzata, ma quando mi impegno e faccio del mio meglio per esserlo vedo che tutto funziona meglio, spreco meno in tutti i sensi, a partire dal tempo, e riesco a fare molto di più. L’anno scorso ho iniziato tardi ad adottare questa strategia e quando ci sono riuscita mi è stata decisamente molto utile, quindi per quest’anno ho deciso di impegnarmi per essere sempre, o quasi, ben organizzata. Che sia per l’alimentazione, con la stesura di un meal plan settimanale, o per il blog con la preparazione di un piano editoriale.

  1. ESSERE PIÙ ORDINATA

Come non sono nata organizzata, non sono nata neanche molto ordinata. Mia mamma e mio papà ci hanno sempre provato, con scarsi risultati. Sono leggermente migliorata negli ultimi anni, da quando convivo, ma sono ancora una di quelle che sistema solo quando ormai c’è un gran casino. Solo che così ci vuole tanta forza di volontà per fare il primo passo, e anche più tempo per finire. So benissimo che mettere via subito quello che uso o sistemare subito i vestiti appena tolti a me o a Caterina è un’abitudine che porta via pochissimo tempo ma non ci sono ancora abituata. È un vizio brutto, lo so, quindi voglio cercare di migliorare almeno nelle piccole cose. Non aspettatevi che casa mia sia sempre uno specchio senza uno spillo fuori posto, ma vorrei che almeno non sembrasse sempre appena esplosa una bomba!

  1. DEDICARE PIÙ TEMPO ALLA CREATIVITÀ

L’anno scorso ho inaugurato il mio scrap corner ma poi non me ne sono occupata come avrei voluto, sia a livello di social che a livello manuale. A volte arrivo a sera stanca e svogliata, quindi non mi va proprio di allontanarmi dal divano (malefico!) e dalla televisione, ma se riesco a mantenere i primi 3 obiettivi di questa lista dovrei avere più tempo e più voglia anche per dedicarmi alla creatività!

  1. LEGGERE DI PIÙ

Leggere mi piace fin da quando ero piccola, ma con il passare degli anni il tempo che dedico alla lettura è andato pian piano diminuendo. Pensavo di riuscire a riprendere una volta tornata al lavoro dato che avevo una mezz’ora di treno mattina e sera, ma al mattino facevo il viaggio in compagnia e spesso in piedi schiacciata tra la folla, e la sera…se aprivo il libro mi addormentavo! Però mi manca, la mia lista di libri che voglio leggere si allunga sempre di più, per fortuna sono passata al kindle così li posso acquistare senza sommergere il comodino! Ma ne ho troppi in sospeso, quindi tra i miei obiettivi per il 2017 c’è quello di leggere almeno 1 o addirittura 2 libri al mese, magari anche togliendo spazio alla pennica serale sul divano! E vorrei riuscire a partecipare almeno ad un incontro del BookeaterClub di ZeldaWasAWriter.

  1. PARTECIPARE A PIÙ EVENTI

Nel 2016 avrei voluto partecipare all’edizione primaverile del MammaCheBlog, poi mi sono fatta bloccare da non so bene cosa e non ci sono andata. Quando poi ho partecipato all’edizione autunnale mi sono mangiata le mani per non essere stata anche a quella precedente. Sono stata anche ad una serata organizzata da Stiletto Academy e non vedo l’ora ce ne siano altre. Vorrei andare anche a qualche meeting o corso organizzato da scrapper. Perché in queste occasioni mi diverto molto, dedico del tempo a me, incontro persone con i miei stessi interessi. Socializzo.  Partecipare ad altri eventi rientra a pieno titolo tra gli obiettivi per il 2017! Senza paranoie ne’ sensi di colpa!

  1. CONOSCERE NUOVE PERSONE

Mi piace uscire con le persone che conosco bene ma allo stesso modo mi piace incontrarne di nuove. Mi piace avere l’occasione di conoscere dal vivo persone che “conosco” solo virtualmente. A volte mi trovo ad essere un po’ timida quando sono in mezzo a facce nuove ma no, quest’anno voglio buttarmi di più. Ogni occasione è buona per fare nuovi incontri: quando ero a casa con una ranocchietta di pochi mesi andavo al consultorio e con la scusa della pesata mi intrattenevo a chiacchierare con le altre mamme: alcune le sento ancora adesso! Ovviamente…gli eventi del punto qui sopra sono un must per conoscere nuove persone!

  1. DEDICARE DEL TEMPO ALLA FORMAZIONE

Ho smesso di fare corsi di scrapbooking non perché io pensi di sapere tutto, anzi, ma per mancanza di tempo. A dire il vero credo che il tempo si trovi sempre, e mantenersi aggiornati è sempre un ottimo stimolo per qualsiasi attività. Quest’anno vorrei fare qualche corso di scrapbooking, che mi mancano tanto, ma anche dedicare del tempo alla formazione per migliorare il blog e l’utilizzo dei social, sia con dei corsi o webinar che con letture ad hoc. Anzi, se ne avete da consigliarmi, sono tutta orecchi!

  1. FARE MENO SHOPPING ON-LINE

Eh sì, da quando sono rimasta a casa in maternità il mio shopping on-line ha avuto una drastica impennata. Ho scoperto che è comodissimo acquistare praticamente tutto tramite internet. Oltre ad Amazon che consente di trovare quello che prima era impensabile e te lo consegna in tempi ristrettissimi, ormai quasi tutti i principali brand di abbigliamento e non solo hanno uno shop on-line. Non so perché ma negli acquisti dal vivo mi freno un po’ di più, vuoi perché devi muoverti appositamente per andare in un determinato negozio e quindi serve più di tempo a disposizione, o non so cos’altro; ma quando vado per negozi spesso mi trovo a pensare “non mi serve” oppure “costa troppo per quello che offre”. Quando faccio shopping on-line no, non ho questo freno. Quindi tra i miei obiettivi per il 2017 c’è anche questo, fare meno shopping on-line!

  1. MANTENERE ALMENO METÀ DI QUESTI OBIETTIVI

Guardando questa lista mi rendo conto che mi aspetta un anno impegnativo. E’ giusto partire con tutte le migliori intenzioni ma cercando di essere realisti. L’ultimo dei miei obiettivi per il 2017…è proprio quello di riuscire a mantenere almeno la metà di questi propositi fino alla fine dell’anno! Facendoli diventare buone abitudini consolidate nella mia vita!

Mi aspetto tanto da questo anno appena iniziato. Mi aspetto tanto da me in questo nuovo anno!

6 thoughts on “[Life] Anno nuovo: 10 obiettivi per il 2017

  1. Sembrano i miei obiettivi Chiara!! Soprattutto l’essere più creativa.. mi manca tanto il mio hobby e spero di riprenderlo in mano al più presto, nano permettendo… e magari riusciremo anche ad organizzere quel famoso incontro io, te e claudia!! 🙂

  2. Ciao tesoro ! La mia lista potrebbe assomigliare alla tua ! Diciamo che potrei farla diventare di 5 punti e impegnarmi per seguirne ameno 3 ! 🙂 .. e magari riuscire a vederci e a conoscere Caterina !!!❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.