L’angolo delle (mamme) blogger: spazio alle chiacchiere!

l'angolo delle (mamme) blogger

Settembre è arrivato e come sempre porta con se qualche novità. Durante l’estate il blog è andato un po’ a rilento, almeno all’apparenza, in realtà stavo lavorando dietro le quinte. E così, dopo un paio di mesi di gestazione, è nato un nuovo progetto. Dalla prossima settimana infatti ci sarà una nuova rubrica qui sul blog, che si chiamerà L’angolo delle (mamme) blogger.

L’angolo delle (mamme) blogger: un modo per conoscere chi c’è dietro ai blog

Di cosa si tratta? Molto semplice: L’angolo delle (mamme) blogger sarà una serie di interviste alle mamme che hanno un blog. Le protagoniste quindi saranno mamme, ma non solo mommy-blogger. Ho scelto di coinvolgere in questa iniziativa blogger di diversi settori: travel, food, fashion, mommy…e molto altro! Il comune denominatore tra tutte le intervistate sarà, appunto, l’essere mamme! Il blogging è sempre più ampio ed in continua evoluzione, ed è facile che dietro ad un blog ci sia una mamma. Per i mommy-blog è una condizione ovvia, per gli altri blog non è così scontato!

Per me il blog, ma anche i social come Instagram e Facebook, sono sempre stati fonte di nuove conoscenze, un modo per “fare rete”. E con la maternità ho avuto modo di conoscere un sacco di nuove persone proprio grazie al blog ed alla rete: le mamme blogger!

Facciamo quattro chiacchiere davanti ad un caffè?

Per questa iniziativa ho scelto di intervistare le mamme blogger, facendo loro qualche domanda relativa al blog ma anche al loro essere mamme. Perchè le interviste? Perchè mi piace l’idea di sedersi insieme in un salotto virtuale, davanti ad una bella tazza di caffè o te fumante, con qualche pasticcino per completare il tutto. Anzi, qualche macaron, che è più instagrammabile! Ma anche perchè avevo già sperimentato questo modo di chiacchierare e mi ha regalato delle amicizie che coltivo ancora oggi.

Facciamo un passo indietro. Questo blog è nato la bellezza di sette anni fa. Per i primi anni è stato un diario quasi esclusivamente legato al mio hobby, lo scrapbooking. A quei tempi (sembra passata una vita anche se non è così) i social non erano così presenti nella nostra vita come lo sono ora, Facebook era ancora agli inizi e Instagram forse in Italia non esisteva ancora. Lo scrapbooking era ancora un hobby di nicchia, e il gruppo delle scrappers non era sicuramente folto come invece lo è ora. Va da sé che fosse più facile conoscersi, almeno di sfuggita, tramite i vari blog. Io però fin da piccola mi sono sempre sentita “giornalista inside” e mi piaceva l’idea di conoscere un po’ meglio chi si nascondeva dietro ai bellissimi progetti che ammiravo on-line. Era nato così il progetto “My Favourite Scrappers“.

Grazie alle interviste di My Favourite Scrappers, avevo conosciuto meglio alcune ragazze con la mia stessa passione per lo scrapbooking, e alcune di loro ho anche avuto il piacere di incontrarle di persona.

L’angolo delle (mamme) blogger è nato con lo stesso intento. Conoscere, e far conoscere a chi vorrà seguire questa rubrica, le mamme che portano avanti i blog più disparati. Parleremo di cucina e genitorialità, viaggi e biologico, moda e psicologia. La maggior parte delle interviste le sto portando avanti via mail o messaggi, purtroppo le distanze e gli impegni di ognuno non mi permettono di poter raggiungere tutte fisicamente. Ma a volte basta questo per scoprire un feeling, poi un pretesto per l’incontro dal vivo si trova!

Le interviste sono ancora in corso, ma da lunedì prossimo si parte! La prima che a sedersi nel salotto de L’angolo delle (mamme) blogger sarà…non ve lo posso svelare, vi aspetto qui lunedì per scoprirlo insieme!

 

Se volete far parte anche voi di questo progetto, contattatemi all’indirizzo mail chiara@chiaralacreativa.it

14 thoughts on “L’angolo delle (mamme) blogger: spazio alle chiacchiere!

  1. Non ti conoscevo. Oggi apro il tuo blog per la prima volta e mi piace molto. Ovviamente anche questa iniziativa essendo io mamma blogger
    Aspetto di leggere le varie storie di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.