L’angolo delle (mamme) blogger: Marina Rocco

L'angolo delle (mamme) blogger

Buongiorno! Ultimo giorno di questo breve e freddissimo mese, ho pensato di chiuderlo con una bella intervista per la rubrica L’angolo delle (mamme) blogger! L’ospite di oggi è proprio una mamma blogger, con un mommy blog (anzi due): sto parlando di Marina Rocco! Venite a conoscerla meglio con me!

Ciao Marina, benvenuta! Cominciamo subito con una tua presentazione, che ne dici?

Ciao a tutti, sono Marina una mamma blogger, mamma dal 2012 e blogger dal 2013. Ho due blog, il primo è il mio spazio personale Da Mamma A Mamma dove condivido tutto quello che ritengo interessante riguardo il mio essere mamma, i progressi di mia figlia, i nostri prodotti preferiti, le mie ricette super-facili (soprattutto di dolci, perché siamo golosissimi), le nostre vacanze baby friendly e gli eventi interessanti per le famiglie a Milano. Son anche una Instagram addicted.

Nel 2014 ho aperto anche un altro blog, che è nato come community di mamme collegato al mio account Instagram Mamma Aiuta Mamma e che pian piano è diventato sempre più grande, ora ci sono molte blogger e mamme che scrivono sul MAM gli argomenti trattati sono moltissimi, dai libri ai viaggi per famiglie, dalle ricette ai lavoretti handmade, dal fashion per mamme e bambini al beauty.

Parliamo del tuo blog, anzi dei tuoi blog: quando hai deciso di aprirli? Che aspettative avevi?

Ho aperto il primo blog a marzo 2013, perché gestire solo la mia pagina Facebook Da mamma a mamma non mi bastava più, volevo uno spazio tutto mio per esprimermi al meglio e per condividere la mia nuova esperienza da mamma. I primi mesi da neo mamma non son stati facili per me, perché non avevo nessuna amica con figli con cui condividere l’esperienza e confesso che mi sentivo un po’ sola… così tramite internet ho avuto la possibilità di conoscere molte altre mamme! Non avrei mai immaginato di poter guadagnare qualcosa con i miei blog, mi spingeva solo la voglia di condividere le mie esperienze e di poter essere d’aiuto ad altre mamme che si sentivano sole come me.

Di cosa parla il blog? Quali argomenti possiamo trovare?

Gli argomenti sono molti, tutti incentrati sulla famiglia, dalle ricette ai prodotti preferiti per mamme e bambini, dai viaggi in famiglia ai libri e film per bambini.

Ora invece parliamo di te come mamma: che tipo di mamma sei?

Sono una mamma molto presente, io e mia figlia abbiamo vissuto in simbiosi fino a quando a 2 anni e 5 mesi non è andata come anticipataria alla materna e per fortuna si è inserita subito molto bene. L’ho allattata quasi fino a 33 mesi e pratichiamo il co sleeping… quindi direi che sono una mamma ad alto contatto (come si usa dire ora). Adesso che mia figlia ha 5 anni, direi che sono una mamma rompiballe, che urla un po’ troppo perché mia figlia è una piccola peste disobbediente (pure un po’ troppo viziata), ma che comunque è sempre presente. Purtroppo non ho molti aiuti esterni, quindi mi organizzo e gestisco la famiglia sempre cercando di fare del mio meglio.

Ultima domanda: se dovessi dare un consiglio ad una neomamma, quale sarebbe? Che sia un oggetto che ti ha aiutato, un libro, un pensiero, qualcosa che avresti voluto consigliassero a te quando sei diventata mamma…qualsiasi cosa!

Non ascoltare i consigli non richiesti degli altri, soprattutto in allattamento, fai quello che ti fa stare meglio a te e al tuo bambino. Per le cose importati chiedi sempre al pediatra e fidati del tuo istinto da mamma

Eh sì, noi mamme dovremmo imparare ad ascoltare di più il nostro istinto, anche quando i nostri bimbi sono piccini e ci sembra di non avere esperienza sufficiente!

Grazie mille Marina per aver preso parte a questo progetto! Anche io mi sento mamma rompiballe di una piccola peste disobbediente e un po’ troppo viziata…mal comune mezzo gaudio, no?

Ecco i contatti di Marina per seguirla sui social:

Da Mamma A Mamma: BlogFacebookInstagram
Mamma Aiuta Mamma: BlogFacebookInstagram

A presto con tante novità e nuove interviste!

 

Se questa intervista ti è piaciuta, salvala su Pinterest!

L'angolo delle mamme blogger Marina Rocco

 

2 thoughts on “L’angolo delle (mamme) blogger: Marina Rocco

  1. Complimenti Marina ! il lavoro duro delle mamme è quello che non si vede, gestire casa, educazione, lavoro, famiglia e tutto il resto, magari anche senza aiuti esterni.Penso che il confronto e il dialogo fra mamme, sui blog o nelle community, aiutino moltissimo a migliorarsi, a trovare soluzioni e a sentirsi meno sole in questo viaggio stupendo. Continua così ! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.