L’angolo delle (mamme) blogger : Giulia Pagano

l'angolo delle (mamme) blogger

Buon lunedì e ben tornati nel salotto del’Angolo delle (mamme) blogger! L’ospite di oggi è Giulia, che secondo me molti voi conosceranno già: il suo blog è Ginevra fra i giganti,  vi dice qualcosa vero? Allora leggete la sua intervista!

Buongiorno Giulia e benvenuta in questo salotto virtuale! Credo che on-line, soprattutto tra le mamme, in molte sappiano già chi sei, ma vorrei lo stesso che ti presentassi in caso dietro lo schermo ci fosse qualcuno che non ti conosce! Chi è Giulia?

Sono una donna che nonostante tutto vede il bicchiere sempre mezzo pienoUna mamma di due bimbi di 3 e 2 anni, Francesco e Ginevra, che crescono tra gioie e qualche preoccupazione in più poichè Gin è affetta da acondroplasia (la forma più comune di nanismo) e dalla sua nascita ho deciso di raccontare la nostra storia su Facebook e Instagram. Chi è Giulia?…una mamma social a cui piace raccontarsi!

Hai aperto il tuo blog dopo la nascita di Ginevra, la tua seconda figlia, giusto? Come mai hai deciso di dedicare un blog alla vostra storia?

Affrontare la scoperta della patologia di Gin non è stato semplice. Quando ŕ nata tutto si è fatto più concreto e chiaro ed ero più serena, così da subito ho deciso di farci conoscere in modo semplice, spontaneo e sempre auto ironico.
Aiutare le mamme che, come me, hanno ricevuto una diagnosi prenatale era il mio obbiettivo insieme al far conoscere Ginevra e noi al di fuori del contesto malattia/disabilità.
Il timore del “diverso” purtroppo esiste, penso però che se una cosa la si conosce non fa più paura e così, eccoci qui!

Cosa ti aspettavi dal blog?

Credo che inizialmente la mia aspettativa fosse quella di avere uno spazio mio dove potermi raccontare.
Mai mi sarei aspettata di essere seguita da tante persone, di ricevere tanto sostegno e affetto o tanto meno di essere apprezzata tanto per le cose che scrivo e le foto dei nostri attimi di vita che scatto.
Tante sono le gratificazioni e spero di riuscire a breve di rendere concreti un paio di progetti che ho in mente.

Parlando di maternità, che tipo di mamma sei?

Sono una mamma che si prende poco sul serio, autoironica ma anche un po’ severa in determinate situazioni.
Una mamma normalissima che vive spesso situazioni straordinarie.
Se dovessi dare un consiglio ad una neomamma, quale sarebbe? Che sia un oggetto che ti ha aiutato, un libro, un pensiero…qualsiasi cosa!
“Tutto è perfetto nella sua imperfezione”
Siate donne e mamme, sbagliate, fermatevi se siete stanche, accettate gli imprevisti e se potete cercate di raggiungere i vostri obbiettivi anche se un po’ in ritardo.
Sorridete sempre perchè col sorriso si affronta tutto con una marcia in più!
Grazie mille Giulia per le tue belle parole e per il tuo esempio! Ovviamente se non lo fate già, vi invito a seguire lei, Francesco e Ginevra su tutti i loro canali social:
Se invece volete partecipare anche voi alle interviste per L’angolo delle (mamme) blogger,  scrivetemi! L’indirizzo mail è chiara@chiaralacreativa.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.