L’angolo delle (mamme) blogger: Cristina Di Matteo

l'angolo delle (mamme) blogger

Buongiorno e ben tornati!! Questo è il primo lunedì di ottobre, l’autunno è decisamente arrivato: oggi la giornata è proprio grigia! Ma non c’è tempo per farsi scoraggiare dal brutto tempo, c’è una nuova mamma blogger da conoscere ed una nuova intervista da leggere!

Oggi vi presento Cristina ed il suo blog Il mondo di Chri, venite a conoscerla con me!

Ciao Cristina, benvenuta! Cominciamo subito la nostra chiacchierata: lascio la parola a te per presentarti!

Ciao Chiara, grazie per questa intervista 😀 Mi presento subito: sono Cristina mamma della piccola monella Asia e compagna di Mario. Sono laureata in economia ma le mie più grandi passioni sono i libri e la fotografia. Nel dicembre del 2016 ho deciso di dar vita al mio blog Il mondo di Chri

Di cosa parla il tuo blog?

Il mondo di Chri parla di libri per grandi e piccini. E’ una sorta di diario dove poter raccogliere tutte le recensioni dei libri e degli albi illustrati che io e mia figlia leggiamo quotidianamente.

Il tuo blog è dedicato solo ai libri per bambini o tratti anche altri generi?

Sul mio blog puoi trovare sia tante idee per i più piccoli ma anche idee per noi adulti, genitori o no. Amo recensire tutti i libri che leggo mensilmente da libri per mamme a thriller, ma anche manuali e libri religiosi. Insomma tutti i libri che più mi piacciono.

Com’è nato? Da quanto tempo l’hai aperto?

Il blog è nato dopo una notte insonne, il 16 dicembre 2016. E’ neonato ma è già ricchissimo di idee librose. Tante infatti sono le recensioni presenti sul blog e sono suddivise per età così da facilitare la ricerca 😀

Quando hai deciso di aprirlo , che aspettative avevi? E ora che si avvicina il primo “compleanno”, ti ritieni soddisfatta di quello che ti sta dando il blog?

Quando è nato il blog le mie aspettative era davvero bassissime, anzi credevo che sarebbe sopravvissuto solo per un paio di giorni. Poi invece pian pianino ho visto che le persone erano interessate a quello che scrivevo e ciò mi ha dato la forza e la voglia di continuare a scrivere e a parlare di libri. Oggi sono super felice ed orgogliosa di ciò che ho creato.

Ho conosciuto moltissime persone che credono in me e che apprezzano i miei consigli. E’ questo ciò che conta di più. 

La tua bimba è abbastanza piccola, è già appassionata anche lei di libri?

Si moltissimo ed è grazie a lei che il blog è nato! La mia piccola monella è una super appassionata di libri e di lettura tanto da aver imparato a leggere autonomamente all’età di 4 anni e mezzo. Infatti quando andiamo in libreria è lei a scegliere ciò che vuole leggere.

Ultima cosa: il tuo consiglio per le altre mamme!

Alle mamme voglio consigliare di andare in libreria o biblioteca e lasciare che siano i piccoli a scegliere i libri che più li attirano e incuriosiscono . Per i regali invece consiglio di visitare il mio blog 😛

Saluto Cristina ringraziandola ancora una volta per essersi fatta intervistare e vi lascio i suoi contatti “social” per andare a scoprire qualcosa in più di lei:

Blog Pagina FacebookInstagram

Se invece volete partecipare anche voi alle interviste per L’angolo delle (mamme) blogger, vi invito a scrivermi all’indirizzo chiara@chiaralacreativa.it

3 thoughts on “L’angolo delle (mamme) blogger: Cristina Di Matteo

  1. Bravissima Chiara. Ogni intervista è un nuovo mondo blogger che mi si apre e adesso che mi hai incuriosita corro a leggere Il mondo di Chri .

    Ahhh e tu continua con queste interviste che sono molto interessanti
    Un bacio a ranocchietta <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.