[Io e la rana] Preferiti del mese: marzo

preferiti del mese

Preferiti del mese: marzo

Dopo varie vicissitudini che mi hanno tenuta lontana dal blog, torno a scrivere, e non potevo che farlo con un bel post sui preferiti del mese! Ho saltato il post sui preferiti del mese di febbraio ma ora recupero!!!

Cominciamo subito allora, basta perdere tempo!

Ecco i preferiti del mese di marzo!

Miss Money

Cos’è Miss Money? Direi una sorta di planner dedicato alle finanze, realizzato da Daniela per Stiletto Academy! Ma non è solo un’agenda dove segnare entrate e uscite, Miss Money spiega anche un metodo per la gestione dei soldi e per riuscire a risparmiare! Io che non sono una molto attenta a dove spende, per poi ritrovarmi a fine mese a dire la solita frase “ma dove sono finiti i miei soldi????” mi sto trovando molto bene con questo metodo!

Rossetto Rouge Coco di Chanel in Mademoiselle

preferiti del mese

Ho acquistato questo rossetto già un anno fa, avevo letto sul blog di Clio Make Up che era una via di mezzo tra un nude e un MLBB di quelli che stanno bene a tutte. Sono andata in un profumeria per provarlo e appena l’ho visto non mi è piaciuto per niente, ma ho voluto comunque provarlo e una volta steso sulle labbra…è stato amore! Ormai in quest’anno ho cominciato ad usare molto di più il rossetto, al punto da far fatica a vedermi senza, ma non sempre ho voglia di un colore vistoso. Ecco, con questo vado sempre sul sicuro, per qualsiasi occasione, che sia giorno o sera, lavoro o cena con gli amici! Oltre al colore perfetto, è anche molto piacevole, non secca le labbra, anzi le lascia molto morbide. Super consigliato!

Clarisonic Mia 2

preferiti del mese

Finalmente dopo tre mesi di utilizzo posso dire che sì, mi piace, non lo voglio più mollare e mi sono fatta un fantastico regalo di Natale! Penso che il sistema di pulizia Clarisonic non abbia bisogno di presentazioni, io l’ho “puntato” per un paio d’anni prima di convincermi perchè sicuramente il costo non è da sottovalutare, ma ora che lo uso con costanza ne apprezzo davvero le potenzialità! E me ne accorgo soprattutto…quando non lo uso! Perchè poi al mattino la pelle non è così bella liscia e compatta! Questa volta entra di diritto nei preferiti del mese, ma penso che meriti un post a parte!

Maschera viso energizzante Kiehl’s

preferiti del meseMe l’ha regalata un’amica a Natale, ed è stato il primissimo prodotto di Kiehl’s che ho provato. Avevo già sentito parlare molto, e molto bene, di questa marca, ma non avevo ancora sperimentato nulla. Questa maschera mi è subito piaciuta molto perché lascia la pelle luminosa. Soprattutto in inverno, ne ho veramente bisogno dato che ho un colorito pallido pallido! In più contiene semi tritati di mirtillo rosso che vanno leggermente massaggiati mentre si rimuove la maschera. In questo modo si effettua anche un leggero scrub. Molto leggero, proprio una coccola!

Per la ranocchietta: ballistica lush robot

preferiti del mese

Ho sempre amato i prodotti Lush, quando abitavo con mia mamma mi concedevo molti bagni rilassanti e profumati con le mitiche ballistiche! Da quando sono andata a vivere con il mio compagno…niente più vasca, e niente più bagni! Ora però c’è la ranocchietta e lei ha la sua vaschetta personale. Non so per quanto tempo ci starà ancora dentro, a dire il vero. Al momento, sfrutto l’occasione e i bagnetti profumati e colorati li faccio fare a lei! Quando le ho portato a casa questo robottino, lei è stata subito entusiasta! Le ho detto che l’avremmo portato a fare il bagnetto con noi: l’ha buttato nella vaschetta e per poco non entrava con i vestiti!!! Caterina ama il momento del bagnetto, ma così è ancora più divertente!!!

Ho provato anche a prenderle degli spumanti da bagno ma ancora non va d’accordo con tutta quella schiuma. Più che altro perché si passa le manine inschiumate sugli occhi e ovviamente poi le bruciano. Quindi per ora: viva le ballistiche!

Ricetta del mese

Come sempre, tra i preferiti del mese non può assolutamente mancare una ricetta. Quella di questo mese è ormai un must per me, non mancano mai delle scorte nel mio freezer! Si tratta del ragù di lenticchie di Chiharubatolecrostate! Mi piace proporre spesso a Caterina dei piatti diversi in modo da abituarla a molti sapori. Le lenticchie infatti hanno sempre fatto parte della sua alimentazione da quando abbiamo iniziato lo svezzamento. Prima quelle rosse, frullate nelle vellutate di zucca. Poi quando ha cominciato a mangiare “a pezzi” le ho proposto questo ragù che avevo inizialmente preparato per me, e lo ha sempre mangiato volentieri.

Ora lo utilizzo sia per condire la pasta, sia come piatto unico abbinandolo ad una polenta morbida. E’ diventato uno dei miei assi nella manica quando è in un periodo in cui lei non ha molta voglia di mangiare. Con polenta e ragù vado sul sicuro, lo mangia sempre volentieri. E ne preparo spesso un piatto anche per me!

 

Ecco qui, per questo mese non vi consiglio nient’altro, ci risentiamo il mese prossimo con dei preferiti (spero) già più estivi!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.