I preferiti del mese: ottobre

preferiti del mese

Buongiorno a tutti! Ho deciso di introdurre un post sui prodotti preferiti del mese! So che lo fanno già in molte ma…questi sono i MIEI preferiti, per me e per la ranocchietta! E visto che la mia sperimentazione culinaria continua, tra i preferiti ci sarà anche una ricetta!

Partiamo allora con i preferiti del mese di ottobre!

Adidas Superstar

Inizio subito con un acquisto arrivato verso la fine di ottobre ma che è subito entrato nei miei preferiti del mese: scarpe! Ci hanno messo decisamente parecchio a conquistarmi, ma alla fine ho ceduto al fascino delle Adidas Superstar! Appena le ho provate mi sono piaciute ancora di più e le ho trovate davvero comode! Ovviamente non sono scarpe che posso usare tutti i giorni ma durante il week-end lungo di Halloween ho usato sempre e solo queste e le ho adorate! Per me sono una perfetta sostituzione alle All-Star, sempre bellissime ma che in inverno mi fanno patire un po’ il freddo. Approvate!

preferiti del mese

MAC lipstic in Captive

Vi avevo anticipato nell’ultimo post a tema make-up che ero alla ricerca di un rossetto un po’ più colorato del nude che ormai uso ogni giorno. Ho approfittato di una pausa pranzo per dare una sbirciatina nello store di MAC che c’è vicino al mio ufficio. Ed è stato amore a prima vista con questo rossetto. Il colore si chiama Captive, sul sito lo definiscono un prugna rosato. Io non saprei come altro definirlo quindi mi va benissimo così! Come ho già detto, non sono bravissima nel mettere i rossetti ma con questo ammetto di non avere grandi difficoltà. Devo comunque stare attenta perchè è un colore forte, quindi non posso metterlo “a caso”. Per questo ho preso anche una matita per il contorno in un colore simile, e devo dire che il risultato non è male!

preferiti del mese

Maschera Instant Detox di Caudalie

In questo periodo sto cercando di non trascurare la mia pelle, per questo ho fatto scorta di maschere di vario tipo. Una di quelle che mi sta piacendo di più è la Instant Detox di Caudalie. Mi lascia proprio una bella sensazione di pelle pulita e fresca, e mi sembra anche più luminosa! Vorrei provare anche quella purificante, vi farò sapere!

preferiti del mese

Zainetto di Zara

Piccola premessa: per andare al lavoro mi muovo con i mezzi e non ho modo di tornare a casa per la pausa, quindi sto fuori tutta la giornata. Spesso la borsa non mi basta per portare con me tutto quello che mi serve: Insplagenda, Kindle, pranzo, magari anche le scarpe da cambiare in ufficio. Piuttosto che portarmi una borsa aggiuntiva, mi trovo più comoda con uno zainetto. Avevo riesumato il mio vecchio Eastpack delle superiori. Comodo, ma volevo qualcosa di un po’ più trendy, e su Zara ho trovato quello che cercavo! Il mio nuovo zaino è morbido e capiente ma non sembro più una sedicenne che va a scuola 😉 Ho preso la versione argento, ma il colore è abbastanza soft, quindi portabilissimo con tutto. L’unica pecca è che non ha tasche ne’ dentro ne’ fuori, quindi dovrò munirmi di qualche pochette per le cose più piccole . Magari a Natale mi regalo una …zzi Miei!

preferiti del mese

Per la ranocchietta…frutta frullata Plasmon Spremi e Gusta

Avevamo già provato qualche mese fa a proporre a Caterina questo genere di snack ma non aveva ben capito come funzionava! Ora invece è amore!  Abbiamo provato con successo sia quelli della Hipp che alcuni gusti di quelli della Plasmon, e la ranocchietta apprezza! In particolare mi è piaciuta questa versione della Plasmon con anche lo yogurt, che rientra al volo nel preferiti del mese! Può essere una valida alternativa da portarsi dietro quando dobbiamo fare merenda fuori!

preferiti del mese

La ricetta preferita del mese

La zucca per me è la regina dell’autunno, ed io la adoro in tutte le forme! Solitamente la uso per fare gustosi risotti e morbide vellutate, sempre molto apprezzati anche dalla piccola di casa. Questo mese ho sperimentato una ricetta con la zucca in un’altra versione: le polpette di zucca di Ilaria – Cosa mangia Camilla! Sono gustosissime grazie al Parmigiano e morbide morbide. Si fanno in fretta (a patto di avere la zucca già cotta) e sono cotte al forno. E poi Cate può accontentare la sua voglia di fare da sola! Le trovo perfette anche per un aperitivo, anche senza bimbi!

2 thoughts on “I preferiti del mese: ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.