Preferiti del mese: dicembre

preferiti del mese

Preferiti del mese: dicembre

Primo post del nuovo anno: inizio augurando a tutti uno splendido 2017! Buoni propositi? Ci sto ancora pensando a dire il vero, vorrei più che altro concentrarmi su obiettivi realistici dato che questo nuovo anno inizia già con dei cambiamenti che presto vi racconterò!

Ora però torniamo all’argomento del post: i preferiti del mese di gennaio!

Smalto Essie Angora Cardi

Ho cominciato ad usare gli smalti Essie diversi anni fa, dopo averne acquistati un paio da un espositore al Cosmoprof. Non li avevo mai sentiti prima ma è stato amore a prima applicazione! Ora ne ho diversi e mi piacciono tutti: Watermelon, Peach Daiquiri, A-list… Prima di Natale ne ho acquistato un altro, il colore Angora Cardi. È una tonalità di rosa molto calda ed avvolgente, molto cozy. Proprio il colore perfetto da usare ogni giorno. Ne ho preso anche un altro, Mink Muffs, più tendente al marrone cioccolato al latte, ma non l’ho ancora usato!

Maschera Peel-Off all’acido glicolico di Bottega Verde

La maschera peel-off all’acido glicolico di Bottega Verde non è un prodotto che ho scoperto nell’ultimo mese. Anzi, ho appena aperto la seconda confezione e mi sono accorta che non l’avevo ancora inserito tra i preferiti del mese. Si tratta di una maschera peel-off e  già per questo mi piace. È semplicissima da usare, basta stenderne uno strato sottile sul viso e lasciarla asciugare. Non cola, non gocciola. Una volta rimossa, vedo la pelle più compatta e luminosa, per questo è una coccola che mi piace regalarmi almeno una volta la settimana. Anche un paio quando mi ricordo, anche se ultimamente sto usando anche altre maschere quindi alterno molto!

Olio di semi di rosa canina di InstaNatural

L’ho acquistato su Amazon con gli sconti del Cyber Monday dopo averne sentito parlare tanto e dopo aver letto sul blog di Clio Make Up che proprio quel giorno sarebbe stato super scontato. Mi piace usarlo la sera sul viso soprattutto dopo aver usato qualche maschera dall’effetto strong: al mattino la pelle è elastica e super idratata! Ogni tanto, sempre prima di andare a nanna, lo massaggio sulle unghie, prima di mettere la crema per le mani, quando ho bisogno di un boost di nutrimento!

Mint Julep Masque di Queen Helene

Dicevo prima che sto usando diverse maschere in questo periodo, e la Mint Julep Masque è sicuramente una delle mie preferite! È una maschera purificante, cremosissima e freschissima. Mi piace perché quando la tolgo la pelle sembra davvero più pulita. Unico neo: io l’ho acquistata su Amazon ad un prezzo stracciato, ma il pacchetto è stato fermato in dogana e questo ha comportato dei tempi biblici per la consegna. Ed il pagamento dei dazi doganali. Così l’ho pagata quasi tre volte tanto il prezzo originario. In tutto comunque ho speso 16 euro circa, quindi non un prezzo esorbitante soprattutto considerando che sono quasi 200ml di maschera, ma lo sbattimento tra attesa e documenti da produrre è notevole, quindi non so se la ricomprerò!

Per la ranocchietta…shampoo e bagnetto NaturaVerde Bio

L’anno scorso a Natale ci hanno regalato alcuni prodotti di NaturaVerde Bio, in particolare il bagnetto delicato e lo shampoo. Non li ho usati fino a qualche mese fa perché avevo ancora abbondanti scorte di prodotti per il bagno, ma poi li ho portati nella casa al mare ed al primo utilizzo me ne sono innamorata! E infatti ho già ricomprato il bagnetto per sostituire quello che usavo prima a casa che nel frattempo è finito.

Trovo entrambi i prodotti molto delicati, anche il profumo è molto naturale: non amo i bagnoschiuma troppo profumati, soprattutto quelli baby. Caterina non ha mai avuto problemi di arrossamenti ma mi capita di notare che dopo il bagnetto ha la pelle secca, per questo a volte provo a farle un massaggino con un olio idratante, anche se ormai è un’impresa molto difficile perché non sta ferma neanche a pregarla! Comunque con questo bagnoschiuma non noto nessuna secchezza. E lo shampoo lascia i suoi capelli morbidissimi e leggerissimi! Quindi entrano a pieni voti nei preferiti del mese!

La ricetta preferita del mese

Tra i preferiti del mese di dicembre mi sembra giusto inserire una ricetta “delle feste”! Come tutti gli anni da quando vivo con il mio compagno, la cena della vigilia di fa a casa nostra, e tutti gli anni mi piace provare qualche ricetta nuova, soprattutto per gli antipasti. Fino a poco tempo fa cominciavo mesi prima a sfogliare tutte le mie riviste con ricette natalizie; ora invece prediligo la rete, anche se libri e ricette hanno sempre un certo fascino. Quest’anno sono incappata quasi per caso in una ricetta di Misya, i gamberoni all’arancia. L’ho proposta come antipasto caldo riducendo un po’ le quantità (una fetta d’arancia e tre gamberoni a testa) per evitare di non avere più spazio per il resto della cena ma mi è molto piaciuta. È anche semplicissima da fare quindi penso che la riproverò anche al di fuori delle feste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.