[Io e la rana] Preferiti del mese: gennaio

preferiti del mese

Preferiti del mese: gennaio

Rieccomi finalmente qui, dopo una settimana da dimenticare torno al mio blog con i preferiti del mese di gennaio! Eh sì, il primo mese di questo nuovo anno è finalmente andato, sembrava voler durare in eterno! E’ arrivato il momento di parlare dei preferiti di questo mese lunghissimo e freddissimo!

Crema mani concentrata Neutrogena

preferiti del mese crema mani

L’avevo già usata durante le prime settimane di vita di Caterina, quando mi lavavo le mani mille volte al giorno tra ingressi in TIN, sessioni con il tiralatte e conseguente lavaggio delle varie parti. Dopo una settimana avevo le mani letteralmente tagliate. Un collega di Roby, previdente, ci aveva regalato proprio questa crema e per me era stata la salvezza. Durante il mese di gennaio l’ho di nuovo usata spesso per via del freddo intenso. Arrivavo a sera con le mani secche e screpolate, quindi prima di andare a dormire ne mettevo una dose generosa. Al mattino avevo le mani come nuove! Per me è una crema da notte, perchè anche dopo averla ben massaggiata…si sente! Ma rimane ottima!

Crema velluto ultra-nutriente Caudalie

preferiti del mese crema viso

Sto provando diversi prodotti di Caudalie, e questa crema super nutriente non poteva che entrare al volo tra i preferiti del mese di gennaio! Si tratta di una crema molto ricca, infatti la uso solo la sera dopo qualche trattamento un po’ più strong. Nel mese di gennaio però mi sono trovata ad usarla più spesso del solito. Sicuramente colpa, anche in questo caso, del freddo. Forse anche dell’aver iniziato ad usare il Clarisonic per la pulizia quotidiana del viso. Insomma, sentivo di avere bisogno di più coccole per la pelle, e questa crema è perfetta per lo scopo!

Foratrice Rapesco

preferiti del mese foratrice

Inizialmente ero scettica su questo prodotto, stavo per rimandarlo indietro, ma poi mi hanno consigliato questo video ed è stata la svolta! Entra a pieni voti nei preferiti del mese, e credo anche di tutto l’anno! Per cosa la uso? Ovviamente per i fantastici plug-in della mia super-agenda, la Insplagenda. Si tratta di aggiunte per l’agenda che vengono create ed inviate settimanalmente dal mitico Inspla-Team. Si stampano e poi si forano per aggiungerli all’agenda. Fino al mese scorso facevo un buco alla volta su ogni foglio, e sono 6 buchi: un vero sbattimento! Ora invece con due passate ho bucato i miei plug-in! Tra l’altro non ho dovuto neanche prendere le misure come spiegato nel video perchè la mia foratrice ha già l’indicazione di dove mettere i fogli per bucare nel formato in A5, quello che serve a me!

Olio Denso di Bella Vera

preferiti del mese gennaio

Qualche mese fa ho acquistato questo prodotto dall’Estetista Cinica. Mi incuriosiva molto ma poi è rimasto dimenticato nel cassetto. Poi è arrivato il Clarisonic e finalmente ho provato Olio Denso. Io lo sto usando come detergente e mi sto trovando benissimo. Con il Clarisonic sto piano piano entrando in confidenza anche se temo che dovrò cambiare spazzola perché quella standard è un po’ aggressiva. Ma utilizzando questo detergente sento la pelle sempre morbida, anche nei punti che diventano leggermente arrosati. Avendo la pelle impura, spesso utilizzo detergenti che la lasciano pulita ma “che tira”, mentre Olio Denso mi da l’impressione di una pulizia profonda ma senza la sensazione di secchezza. Sembra un controsenso: un olio per pulire la pelle oleosa, eppure…provare per credere!

Per la ranocchietta: la cucina Ikea!

preferiti del mese gennaio

Sicuramente tra i preferiti del mese per Caterina non posso che inserire la cucina Ikea! Da quando gliel’abbiamo presa, per Natale, ci gioca tantissimo! E’ sempre indaffarata: accende e fornelli e ci mette su le sue pentoline, mescola, spadella, assaggia. Poi, con la poca grazia che la contraddistingue, butta tutto nel lavandino: apre i rubinetto e sciacqua le tazzine, e il suo ciuccio. La sera apre gli sportellini per cercare il necessario per preparare un bel caffè a mamma e papà. Sì, è arrivato quel momento in cui ci passa le tazzine vuote. Con tanto di cucchiaino. E noi facciamo finta beviamo di gusto! Da quando ha la sua cucina ha messo da parte molti altri giochi. Ma non ha perso interesse nella cucina “vera”, quindi ho sempre la mia piccola aiutante quando è ora di preparare la pappa!

La ricetta preferita del mese

Questo mese ho sperimentato diverse ricette nuove e ne sono molto felice. Mi piace pasticciare in cucina! Sicuramente la mia preferita di questo mese è il polpettone di zucca e lenticchie di Peri and the Kitchen, anche se non è stato molto apprezzato dalla family. Sicuramente riproverò a farlo, magari a Cate lo proporrò sotto forma di polpette che di solito mangia molto volentieri! Come spiega benissimo Elisa, è una ricetta molto completa dato che tra gli ingredienti c’è anche il cous-cous oltre, appunto, alle lenticchie ed alla zucca! Perfetto anche per la schiscetta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.