[Io e la rana] Preferiti del mese: Aprile

preferiti del mese

Preferiti del mese: aprile

Buongiorno, eccomi qui con il post sui preferiti del mese di aprile che avevo programmato per la scorsa settimana ma che poi è stato spodestato dal post sulla pubblicità!

Aprile è stato un mese un po’ strano, è esplosa la primavera ma solo per un breve periodo, poi siamo tornati al fresco! Noi abbiamo passato tutti i week-end al mare, ci sono state diverse feste e quindi le occasioni per stare via anche qualche giorno in più non son mancate! Il tempo poteva essere meglio ma abbiamo avuto modo di goderci spiaggia e sole, anche in costume! Iniziamo subito con i prodotti preferiti del mese di aprile, dal sapore già vagamente estivo!

Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure

preferiti del mese scholl

Questo è sicuramente un aggeggino che conoscete tutti, ma l’avete provato? Io ce l’ho da qualche anno, anche se ammetto di non usarlo regolarmente. Quando si avvicina l’estate, però, non posso fare a meno di ricordarmi di lui! Si tratta di una lima elettrica da utilizzare per rimuovere la pelle ispessita dei piedi. Io lo uso sulla pelle asciutta e in pochi giorni l’aspetto dei miei piedi cambia completamente, la pelle è liscia e morbida. Dopo l’inverno è sicuramente un trattamento irrinunciabile per me!

Maschera Notte Scholl Velvet Soft

preferiti del mese maschera

Dopo aver passato il “rollino” esfoliante, solitamente faccio un bel pediluvio, più o meno lungo a seconda del tempo che mi concede Caterina, e poi spalmo sui piedi questa crema/maschera. Ne uso una dose abbondante, la massaggio bene e poi infilo dei calzini di cotone e la lascio agire per tutta la notte. Al mattino ho i piedi super idratati e, soprattutto, non unti!

Smalto Essie Vanity Fairest

preferiti del mese vanity_fairest

Non è la prima volta che cito uno smalto Essie tra i preferiti del mese, questo perchè mi piacciono davvero molto, li trovo di alta qualità, e ultimamente sto ampliando la mia gamma colori! Nel mio ultimo acquisto c’erano due colori molto estivi, ma anche un colore decisamente neutro, Vanity Fairest. Si tratta di un rosa delicatissimo, quasi lattiginoso, e l’effetto cambia a seconda del numero delle passate.

Con una sola passata rimane molto molto naturale, si vede poco, ma sulle mie unghie irregolari non rendeva molto. Con due passate si ottiene un effetto un po’ più coprente ma comunque effetto sheer. Credo che con tre passate la coprenza sia totale, ma io cercavo proprio un effetto naturale quindi mi sono fermata a due. E poi non volevo sfidare la sorte più di tanto: è vero che con il top coat si asciuga subito, ma i risvegli della ranocchietta sono sempre in agguato! Avevo già un rosa nude di Essie, il colore Mademoiselle, ma questo mi piace molto di più!

Canva

preferiti del mese canva

Non solo beauty nei preferiti del mese di aprile: per chi ancora non lo conoscesse, vi segnalo il sito Canva.com, un software di progettazione grafica molto utile e facile da utilizzare! Si possono creare inviti, header per le newsletter, presentazioni, post da condividere sui vari social, grafiche per i blog. Tra l’altro, io sono abbastanza negata con la grafica quindi credo di utilizzarlo veramente al minimo del suo potenziale, ma riesco comunque ad avere dei risultati soddisfacenti!

Per la ranocchietta: i Legumotti Barilla

preferiti del mese legumotti

Come sempre tra i preferiti del mese c’è anche qualcosa per Caterina: questo mese si tratta dei Legumotti di Barilla, scoperti per caso grazie alla mia mamma che si è fatta incuriosire e li ha presi. Si tratta di pasta in formato molto piccolo, come dei chicchi di riso, fatta interamente di farina di legumi. Ho visto sul sito che si tratta di un progetto nato in collaborazione tra Barilla ed Esselunga, quindi non so se si trovano anche in altri supermercati.

Noi stiamo provando la confezione mista con chicchi ricavati da farina di ceci, piselli e lenticchie rosse. Ho provato a sostituire la pasta “normale” con i Legumotti cuocendoli direttamente nel passato di verdure. La ranocchietta si è spazzolata un bel piattone, cosa non proprio usuale per lei che non mangia molto. Ho assaggiato anche io e in effetti sono proprio buoni, e in questo modo ottengo un piatto unico completo!

La ricetta preferita del mese

Questo mese non ho sperimentato molto ma qualche ricetta nuova la provo sempre. Stavolta il posto tra i preferiti del mese se lo aggiudicano le polpette di tonno e patate. Le ho scovate sul sito Ricette della Nonna. Sono facilissime da fare, super morbide e soprattutto molto gradite da tutta la famiglia!!! Io preferisco farle piccoline e cuocerle al forno, e rimangono molto gustose…una tira l’altra!

Per questo mese è tutto, vi aspetto a giugno con il prossimo appuntamento sui preferiti del mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.