La cameretta di Caterina

cameretta

Oggi vi porto con me a vedere la cameretta della mia bimba, una stanza della nostra casetta che mi piace davvero molto! E’ ancora work in progress, nel senso che non mi piace decorare tutto subito ma preferisco aggiungere un pezzettino alla volta man mano che trovo quel qualcosa che mi piace!

La nostra prima idea era quella di una cameretta a tema”marinaresco” dove i colori predominanti erano blu, rosso e bianco, ma poi abbiamo scoperto che sarebbe arrivata una bimba e…quei colori non andavano più molto bene! Abbiamo quindi optato per una cameretta molto più femminile, anche se non volevamo troppo rosa. Dopo un po’ di ricerche e trattative siamo arrivati alla palette definitiva che metteva d’accordo entrambi: verde acqua, bianco e dettagli rosa. Sono riuscita finalmente ad ottenere che i muri venissero dipinti a righe, ma abbiamo deciso di fare così solo due pareti, lasciando le altre a tinta unita.

cameretta cameretta

L’arredamento è semplice, tutto bianco per rendere l’ambiente il più luminoso possibile. Il lettino, classico con una spondina che si abbassa ed un cassetto sotto; la cassettiera, a cui abbiamo aggiunto un materassino per utilizzarla anche come fasciatoio; la libreria a cubi dove abbiamo sistemato giochi, album e libretti.

Abbiamo comunque cercato di mantenere il tema del mare con alcuni dettagli, come i quadretti che il mio compagno ha realizzato per Caterina: ancora, barchetta e faro verdi su fondo a righe rosa.

cameretta
cameretta

Non poteva mancare un angolo “coccola” con la classica poltrona Ikea, che sfruttavamo all’inizio per l’allattamento, ora per il latte della buonanotte e per le coccole pre-nanna. Ah, sì…anche per i risvegli notturni! Angolino reso più accogliente dai bellissimi cuscini di Carillon Design e da un morbido tappeto rosa a stelle.

cameretta
cameretta cameretta

Qualche altra decorazione: il bellissimo carillon, regalo del battesimo, l’appendino ranocchietta attaccato al fasciatoio, l’orologio a orsetto e le new entry, le splendide cassettine della frutta/mensoline realizzate sempre dal mio compagno per la nostra bimba!

cameretta cameretta
cameretta cameretta

Un’ultima chicca a cui tengo particolarmente sono i due quadretti appesi vicino alle mensoline: in uno c’è il body che le mie amiche hanno firmato per la piccola in occasione del baby shower, quando tutte eravamo ancora inconsapevoli che di lì a poco più di 24 ore avremmo conosciuto Caterina; nell’altro il fantastico orsetto realizzato dalla bravissima Fiorella in occasione del compleanno delle Instamamme: aveva indetto un giveaway per vincere questa sua dolce creazione ed io sono stata fortunatissima perchè ho vinto…oltre ad essere bellissimo, come del resto tutto quello che esce dalle sue mani, è proprio perfetto perchè richiama i colori della cameretta di Caterina!

cameretta

Ecco qui, questo è il regno della mia piccola principessa! Spero che vi piaccia, io lo adoro, anche se temo che quando crescerà vorrà una stanza tutta rosa, e a quel punto non potremo far altro che accontentarla 😉

Spero che abbiate trovato qualche spunto utile, intanto vi lascio qualche link!

Cassettiera: Malm Ikea

Materassino per fasciatoio: Prenatal

Lettino: Alice Prenatal

Libreria: Kallax Ikea

Poltrona: Poang Ikea

Cuscini: Carillon Design

Lampadario: Ikea

2 thoughts on “La cameretta di Caterina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.