[Io e la nana] Caterina turns one

caterina turns one

Caterina turns one: la mia piccola ranocchietta ha già compiuto un anno! Non mi sembra vero, quando aveva pochi mesi e le mamme più esperte mi dicevano che il tempo vola e che mi sarei dimenticata in un attimo i primi periodi, non mi sembrava possibile…eppure…il 7 marzo Caterina ha fatto un anno, e non capisco dove siano finiti i 366 giorni che sono trascorsi dalla sua nascita! Riguardo foto e video di qualche mese fa e mi trovo a pensare “oh mamma, ma era davvero così piccola? Ma quanto era pelata? Non mi ricordavo che piangesse così!!!”…

Ok, momento nostalgia a parte…il primo anno è arrivato, eravamo al mare quel giorno e mi sembrava tutto diverso! Lei mi sembrava così diversa, così più grande! Poi qualche giorno dopo, complice il richiamo di una vaccinazione, siamo tornate a casa, e abbiamo approfittato del week-end per festeggiare questo piccolo traguardo della nostra ranocchietta! Ecco l’invito che il papà è stato costretto si è divertito a realizzare ^__^

caterina turns one

Essendo ancora inverno e non avendo una casa grandissima, abbiamo preferito fare due festicciole: una merenda con gli amici più intimi, e un pranzo con i nonni. Peccato davvero non poter sfruttare anche il terrazzo!!! Il filo conduttore di entrambe le feste è stato il tema della festa, che per questo primo compleanno non poteva che essere “ranocchietta” ^__^

DSC_2223

Ho scelto una color combo molto semplice, verde chiaro e verde scuro con tocchi dorati e qualche accenno di rosa, perchè è pur sempre una bimba!!! Con l’aiuto delle mie amiche Claudia e Francesca sono riuscita realizzare tutto home-made, dal buffet alle decorazioni, e anche se questo ha portato via un po’ di tempo in più sono molto soddisfatta!  Caterina sicuramente non ha ancora l’età giusta per apprezzare cake topper ecc., ma spero che quando crescerà sarà contenta di vedere quello che abbiamo realizzato per lei!

caterina turns one

A differenza di Natale, stavolta ha cercato in qualche modo di aprire i regali che le sono arrivati, prima giocava solo con le scatole impacchettate mentre ora capisce che deve strappare la carta per arrivare alla parte interessante! E ha trovato davvero qualcosa di molto interessante: un gruppo di amici le ha regalato un borsone di palline tipo quelle delle piscine delle ludoteche o aree giochi, le abbiamo messe nello scatolone in cui erano impacchettate e poi abbiamo messo dentro anche la ranocchietta ed è stato il delirio…ha decisamente adorato il gioco e anche il giorno dopo andava in camera a prendere la borsa perchè voleva giocarci ancora!!!Lei in compenso si è molto goduta la giornata: per fortuna la febbriciattola post vaccino è passata in fretta, quindi il pomeriggio del sabato era già molto più tranquilla rispetto al giorno prima. Si è trovata intorno molte persone e ogni tanto veniva a cercarmi, ma devo dire che  una bimba decisamente socievole e i nostri amici con cui ha più confidenza l’hanno distratta molto dal pensare sempre alla sua mamma (eh sì, ammetto che in questo periodo sta diventando un po’ mammona…ma me la godo perchè è da pochissimo che ha sviluppato questo accozzamento e temo che durerà poco!).

caterina turns one

Devo dire che io mi sono divertita molto, sia per la fase organizzativa e di realizzazione, sia durante i momenti di festa…non vedevo la maggior parte dei nostri amici da prima della partenza e mio mancavano, quindi è stato molto piacevole passare un pomeriggio tutti insieme, soprattutto per un’occasione così bella!

Ovviamente come mio solito ho fatto pochissime foto durante la giornata, ma stavolta ho messo all’opera il papà prima che arrivassero gli ospiti per avere almeno qualche scatto fatto come si deve dell’allestimento…ma vi farò vedere tutto in un post dedicato alla parte creativa della festa!

3 thoughts on “[Io e la nana] Caterina turns one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.