Baby shopping

baby shopping

Per me l’esperienza della maternità si sta rivelando addirittura meglio di come me l’aspettavo, ho vissuto benissimo il periodo della gravidanza e il post, ovviamente dopo i lunghi giorni di ospedale della nana e dopo un primo periodo di assestamento, va sempre meglio!

Sarà per questo che non vedo l’ora di avere nuove pance intorno, così posso condividere le mie piccole esperienze e dispensare consigli non richiesti come una vecchia zia 😉

E in effetti qualche amica che mi ha dato la bella notizia di essere in dolce attesa c’è! Qualche giorno fa per esempio, parlando con una di queste amiche, è venuto fuori il discorso shopping…perchè ovviamente un bimbo in arrivo è una perfetta occasione per fare un po’ di shopping extra, no???

Ecco allora alcuni negozi che mi sono sentita di consigliare!

Prima di tutto, per quanto riguarda l’abbigliamento pre-maman io mi sono sempre rifornita da H&M e mi sono trovata benissimo! Ho preso di tutto: jeans, pigiami, leggins, pantaloni “da ufficio”, qualche maglia, collant e reggiseni da allattamento. Ovviamente ho approfittato anche dello shop on-line, soprattutto quando mi sono stata messa a riposo forzato! Sempre da H&M ho preso, e sto prendendo tutt’ora, una sacco di cose per Caterina, dalle calzine alle tutine, dai body ai vestitini: mi trovo benissimo!

FGB0155.470
Caterina usa un sacco di bavaglini, fa molti rigurgitini tra una poppata e l’altra (si chiama poppata anche se prende il biberon???), in più quest’estate ha cominciato a “sbavare” molto, forse sta preparando le gengive per i dentini…comunque, mandarla perennemente in giro con la bavaglia non mi piace, quindi mi sono attrezzata con una soluzione più trendy: bavaglini fatti a bandana! Molto comodi, io li ho presi sul sito di Funky Giraffe e ci sono una miriade di fantasie carinissime! In più ci sono sia in cotone che in pile per la stagione più fredda…ovviamente ne ho già prese in entrambe le opzioni 😉

mussolineUno dei miei negozi preferiti per gli “accessori” baby, e uno dei primi che ho scoperto su Instagram, è sicuramente Coccole di Lara: c’è da perdere la testa tra tutte le cose carine che propone, e Lara, la proprietaria è di una gentilezza e disponibilità infinita! Un must che potete trovare da lei sono le mussoline di Aden & Anais, io le sto usando praticamente per tutto: come copertina leggera, parasole quando la piccola dorme nel passeggino, come telo per lei in spiaggia, e per fasciare Caterina per aiutarla ad addormentarsi quando è particolarmente agitata! Ma c’è molto molto altro, ogni volta che vado sul sito devo stare attenta a non riempire troppo il carrello ^__^ La potete seguire anche su Instagram 


papillonUn altro negozio scoperto grazie a Instagram (grazie a Manuela – Teaspoons per avermelo fatto conoscere!) è sicuramente Janas Deco della simpaticissima e bravissima Anna, che realizza davvero delle meraviglie! Oltre a quello che vedete sullo shop, lei è disponibile a creare anche articoli personalizzati, come per esempio i papillon che ha preparato per il battesimo di Caterina, indossati da papà e padrini! Ovviamente tra le sue creazioni ci sono anche cose per bimbi: zainetti, astucci, fasciatoi da viaggio ed i nuovissimi copri passeggino…e credo che l’autunno porterà altre novità! Io non vedo l’ora di Natale per preparare con lei dei regalini personalizzati e soprattutto il corredino per il nido per Caterina!!!! Ah, come dicevo, la trovate ovviamente su Instagram…vi consiglio di seguirla per non perdere novità e anteprime!

e-stato-solo-amoreTornando all’abbigliamento per le mamme, non posso non citare le t-shirt più cool per le pance, quelle di MammaMatta! Quando ero incinta me ne ha regalata una la mia amica Claudia, ora ne ho prese altre due da regalare alle mie amiche in attesa…sono troppo belle, alcune molto dolci e altre ironiche e divertenti! Credo che lei sappia cogliere appieno le diverse sfaccettature dell’essere mamma, e le riesce a tradurre in una grafica super accattivante! Fa venire voglia di avere di nuovo la pancia!!!! Ovviamente potete seguire lei, le sue t-shirt ed i suoi simpaticissimi (e bellissimi) BimbiMatti anche su Instagram ai due profili: MammaMatta e MammaMattaShirts


Ovviamente poi c’è Amazon dove si trova di tutto e di più, noi per esempio usiamo ciucci e biberon autosterilizzanti MAM e li abbiamo comprati tutti proprio su Amazon, ma per le cose più particolari sto riscoprendo il piacere di comprare in negozio: che sia fisico o virtuale, è bello scegliere tra articoli originali che qualcuno ha creato o comunque selezionato per offrire il meglio, e poi poter parlare con chi si occupa di queste attività, anche solo via mail, è molto più piacevole!!!!

Questi sono i miei negozi preferiti del momento, ne sto scoprendo tanti altri sempre grazie ad Instagram, ma prima di parlarne preferisco provarli: certo, con tutti questi nuovi bimbi in arrivo ed il Natale che si avvicina non sarà difficile!!!
A presto!
Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.