Baby shopping per la ranocchietta

baby shopping

Mentre eravamo “in trasferta”, io e la nana ci siamo dedicate allo shopping, almeno…al baby shopping!

In effetti Finale Ligure ha diversi negozietti carini, alcuni nomi più commerciali e diffusi ma anche tante boutique. Soprattutto per i bimbi a dire il vero, ci sono alcuni negozi decisamente fuori dal mio budget ma con vetrine che rapivano la mia attenzione ogni volta che ci passavo!

Ovviamente il nostro baby shopping si è concentrato negli altri negozi, soprattutto da Benetton. La collezione primaverile è davvero carinissima, avrei preso tutto e in effetti è stato difficile scegliere tra tutti quei mini capi colorati e leggeri che facevano venire voglia di sole e caldo anche se la bella stagione non era ancora propriamente arrivata!

Io e la mia mamma, che è riuscita a stare una settimana insieme a noi, ci siamo fatte un po’ prendere la mano e abbiamo preparato le basi per il guardaroba estivo di Caterina!

Siamo partite da queste magliettine a manica corta, erano disponibili in diversi colori ma abbiamo scelto un vivacissimo giallo per la prima e righe bianche e rosa per la seconda. Quella con i pesciolini argentati è la mia preferita, porterei la nana a fare una gita in barca solo per mettergliela!

baby shopping
baby shopping baby shopping

Visto che la stagione era, ed è tutt’ora, un po’ ballerina abbiamo preso anche qualche felpina leggera, perfette per queste giornate di sole ma non caldissime! La prima è fatta a cardigan, con i bottoncini davanti, a righe rosa e bianche impreziosite da fili di lurex argentato…perchè non gliel’ho ancora messa????

La seconda invece è più sportiva, classico taglio da felpa, con dei bei fiori colorati stampati su fondo bianco. Sì, lo so che con i bambini piccoli il bianco è sempre un po’ rischioso, soprattutto se sono “tranquilli” come Caterina che è stata soprannominata Attila, ma con la bella stagione ci vogliono un po’ di colori chiari!

baby shopping
baby shopping

Ci siamo poi dirette verso i vestitini, ma onestamente ne uso davvero pochissimi per Caterina perchè non li trovo molto comodi. Forse quando camminerà sarà diverso, ma ora che è sempre per terra a gattonare mi sembra che le diano solo fastidio perchè le vanno sotto le ginocchia. Quindi abbiamo lasciato perdere gli abitini e abbiamo puntanto su qualcosa di più comodo, come per esempio questa gonnellina di jeans, abbastanza corta da non darle fastidio ma con il copri-pannolino “integrato”, e questi shorts in tessuto leggerissimo effetto denim.

baby shopping baby shopping

Altro capo che trovo super comodo: i leggins! Li uso un sacco per la nanetta, e ce ne sono davvero in mille fantasie per i bimbi! Noi abbiamo scelto questi per la primavera, blu a pois bianchi, con un fiocchetto sulla caviglia!

baby shopping baby shopping

Come vedete non mi piace vestire Caterina in total-pink: ok, è una femmina, ma ci sono tanti altri bellissimi colori! Quindi nelle mie sessioni di baby shopping cerco sempre di bilanciare un po’ gli acquisti: un po’ di rosa va bene, anche perchè per le bimbe ovviamente ci sono tantissime proposte in questo colore, ma poi cerco sempre di inserire anche altri colori!

baby shopping baby shopping

Prima sessione di baby shopping terminata…ma ovviamente non è finita qui!

Alla prossima!!!

2 thoughts on “Baby shopping per la ranocchietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.