I preferiti di febbraio

i preferiti di mamma glitter

Buongiorno innevato! Finalmente un po’ di neve è arrivata anche qui, ieri mattina ho guardato fuori dalla finestra e non mi aspettavo di vedere tutto quel bianco…meraviglia!!! Sono subito corsa a svegliare la ranocchietta per farle vedere la novità ed è subito uscita la piccola Elsa che c’è in lei (o forse era Anna…bo, non mi ricordo!!!): “Mamma, allora facciamo un pupazzo di neve?”… Ehm, no amore mio, forse l’entusiasmo della mamma ti ha dato false aspettative…con un paio di centimetri scarsi di neve facciamo ben poco!!! Comunque, poi la mattinata è trascorsa in modo abbastanza frenetico: colazione e vestizione al volo, poi di corsa al nido e in ufficio (in realtà non proprio di corsa perchè c’era un traffico incredibile nonostante le strade pulite). Ci siamo rifatte, però, la sera quando sono andata a prenderla: con la poca neve che c’era ancora in cortile ci siamo prese a (micro)palle di neve…la prima volta per lei, non potevo dirle di no!!!

Eh niente, sarà che è venerdì ma oggi mi sento piuttosto ciarliera, come avrete notato! Ora però, dopo avervi reso partecipi della nostra breve ma intensa esperienza con la neve, torno in volata all’argomento del post: i preferiti del mese scorso, quindi di febbraio! Eh sì, è già arrivato marzo da un paio di giorni…gennaio sembrava non voler passare mai, e ora siamo sempre più vicini alla primavera!!! Comunque, bando alle ciance, venite con me a scoprire quello che mi è piaciuto di più nel mese di febbraio…come sempre spero possiate trovare qualche buona idea!

Cosa – mai più senza

Da un po’ di tempo cercavo un prodotto multifunzione da usare sotto la doccia: un docciaschiuma che però fosse anche leggermente esfoliante. Non uno scrub da usare dopo il bagnoschiuma, proprio un unico prodotto per velocizzare il momento del lavaggio soprattutto in palestra. Lo volevo ovviamente che fosse efficace, magari non ad un prezzo stratosferico e possibilmente bio. Ho fatto un po’ di ricerche online ma nulla soddisfava tutti i parametri. Poi una sera sono passata al supermercato e ho trovato questo doccia peeling di Lavera

Chi – blogger ma non solo

La blogger che vi segnalo questo mese è Erika Ventura con il suo blog StyleNotes. L’ho conosciuta per caso in un gruppo su Facebook e ho scoperto che mi piace molto il suo stile! In più, ogni mese mette a disposizione delle grafiche davvero carine da utilizzare come sfondo di pc e cellulare, e anche un calendario del mese con la stessa grafica! Se avete visto il post con il tutorial per realizzare un cuore con la tecnica dell’origami, avrete notato che vi avevo già parlato di lei perchè avevo utilizzato proprio la sua grafica di febbraio per i miei origami!

Dove – nuovi posti da amare

Per la sezione dove, oggi vi porto con me da Officina Milano: un locale nuovo, in zona Navigli, dove ho passato una splendida mattinata in compagnia di una cara amica per un gustosissimo brunch…ecco, mattinata forse è un po’ riduttivo dato che siamo andate via all’ora del tè!!! Il locale forse è un po’ buio (poco instagrammabile!!!) ma molto, molto, moooolto accogliente, e sono sicura che il ricco menù del brunch vi ingolosirà!

Food – la ricetta del mese

Lo scorso mese ho fatto una pizza del cavolo! Di cosa sto parlando? Ma ovvio, delle pizzette di cavolfiore della Peri! Io ho realizzato un’unica pizza e ho usato il broccolo romanesco al posto del classico cavolfiore bianco, ma il risultato è stato comunque perfetto! Ho già ricomprato gli ingredienti per rifarla al più presto perchè è stata una piacevolissima scoperta!!! Brava Peri, sempre una garanzia!!!

Baby – per la ranocchietta

L’ultimo preferito del mese è quello dedicato a Caterina! In realtà è un acquisto dell’inizio della stagione ma si è rivelato un alleato più che fedele per la tranquillità delle mie notti! Dovete sapere che la ranocchietta non è un tipo molto tranquillo, neanche quando dorme. Soprattutto ha un pessimo rapporto con le coperte, che sistematicamente scalcia via facendole finire ai piedi del letto. Per me passare la notte sveglia per continuare a coprirla era un’opzione che non volevo neanche prendere in considerazione, anche perchè la signorina dopo un po’ si scoccia e si sveglia!!! La soluzione è stata il sacco nanna Slumbersac con piedini! Quando era più piccina usavamo quelli senza piedini, stile sacco a pelo per intenderci, ma ultimamente avevo notato che le dava fastidio non poter muovere le gambe a suo piacimento. Con questo sacco nanna abbiamo decisamente risolto i nostri problemi: lei è coperta anche se gira per il letto, io dormo tranquilla senza il pensiero che lei prenda freddo!!!

E con questo ultimo consiglio vi saluto e vi auguro di passare uno splendido fine settimana!

A presto!

One thought on “I preferiti di febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.