I preferiti di dicembre

i preferiti di mamma glitter

Buongiorno! Io e la ranocchietta siamo ancora a casa influenzata ma ci stiamo riprendendo! Quest’anno l’influenza è proprio tosta, è vero che è solo il più classico malanno di stagione ma dopo 3 giorni con la febbre alta Cate era già provata, poi si è aggiunta la tosse e lei, che è già minuta, ha messo il carico da 90 smettendo praticamente di mangiare…bene ma non benissimo! Per fortuna, comunque, la strada ormai sembra in discesa!

Oggi post molto frivolo sui preferiti del mese di dicembre…o meglio, un mix dei mesi di novembre e dicembre! Pronti? Via!

Cosa – mai più senza!

Tra i prodotti di questi due mesi…non c’è un prodotto vero e proprio, ma un’app! Si tratta di Treatwell, la conoscete? Io l’ho scoperta per caso ma credevo che fuori dal centro città, quindi fuori da Milano, non fosse molto “attiva”. E invece mi ha permesso di prenotare parrucchiere ed estetista in modo rapidissimo, selezionando i trattamenti da fare e quindi avendo già un’idea di quello che sarei andata a spendere e anche del tempo necessario. L’ho subito installata perchè è davvero comodissima, soprattutto per chi, come me, si trova a non prendere mai questi appuntamenti perchè si dimentica di chiamare! O meglio, mi ricordo ma in orari impossibili…con Treatwell in pochi clic sono a posto!

Chi – blogger ma non solo

Oggi tra i preferiti c’è una blogger che vi farà sognare un po’, almeno se come me non potete decidere di prendere e partire senza troppo preavviso e, magari, solo zaino in spalla! Sto parlando di Sandra e del suo blog Passaporto a Colori. Come potete intuire su tratta di un blog a tema travel e mi piace leggere i post di Sandra e poi chiudere gli occhi e immaginarmi in qualche paese lontano!!!

Dove – nuovi posti da amare

Sicuramente il posto che più mi ha colpito è Palazzo Parigi, a Milano: ci sono stata con la mia amica Claudia durante un pomeriggio tra Natale e Capodanno per  prendere insieme un afternoon tea. Avete presente le scene da film con quelle lussuose sale da te dove le signore chiacchierano davanti a tazze fumanti accompagnate da dolcetti e sandwich? Ecco, proprio quel genere di pomeriggio, in una location molto molto molto lussuosa! Ogni tanto bisogna coccolarsi e viziarsi, no?

Food – la ricetta del mese 

Per quanto riguarda le ricette, questa volta ve ne consiglio ben due visto che si tratta di una sorta di doppio appuntamento! La prima è sicuramente quella delle polpette di patate e merluzzo della Peri: una ricetta facile e di sicura riuscita in tutti i sensi! Il risultato è garantito e anche il gradimento: anche Caterina, nota inappetente, ha gradito molto le sue polpette! Un ottimo modo per far mangiare il pesce ai bimbi!

La seconda ricetta è quella della granola di Verdiana, che è facilissima ma dà un’immensa soddisfazione: è buona, buonissima, e vi farà cominciare la giornata con gusto e con il sorriso! Io ne ho fatta in abbondanza e per Natale ne ho anche regalata alle amiche…giusto per diffondere il buonumore mattutino!!!

Baby – per la ranocchietta

Caterina nell’ultimo periodo ha avuto due grandi fissazioni: la prima sono i Trolls, cartone animato che le ho fatto scoprire io per uscire dal tunnel di Frozen, e che mi ha fatto  vedere un miliardo di volte (praticamente io so le battute a memoria; lei, dopo la sua canzone preferita, spesso non lo fila neanche più ma ovviamente non si può ne’ spegnere ne’ cambiare canale!!!). L’altra è innegabilmente il Didò, o Play Doh o comunque quel genere di paste modellabili, qualsiasi nome possano avere. Ne aveva già una bella scorta che purtroppo ormai si stava un po’ seccando, ma per fortuna ne ha ricevuto altro, ed in abbondanti quantità, da Babbo Natale: nonostante tutti i giochi che aveva chiesto, e che sono arrivati, ha passato tutto il giorno di Natale e la settimana successiva a giocare solo con quello!!!

Ora torno a dedicarmi alla mia malatina, spero di avervi dato come sempre qualche buon consiglio!

A presto!

30 thoughts on “I preferiti di dicembre

  1. Palazzo Parigi è un luogo da sogno! È l’hotel che sceglie Chiara Ferragni quando è a Milano. O forse sceglieva, immagino che ora stia a casa di Fedez quando è in città.

  2. Voglio provare la ricetta con il merluzzo per farlo alla mia piccola. Mi spiace che Cate ancora non sia al top, anche mia figlia ancora con la bronchite

  3. L’ app che hai consigliato è strepitosa! Peccato non funzioni nella mia città. Le ricettine sembrano entrambe molto buone e chissà che anche il mio figlio-acciuga non decida di mangiarle..
    PS. Anche mio figlio è uno dei bimbi che vive di aria! 5 gg di febbre e 6 gg in cui non ha mangiato davvero quasi nulla se non un pezzetto di fondente. Risultato, pantaloni da stringere in vita di ben 5 cm! Ho acquistato la pappa reale pura e dal giorno dopo una fame da lupi! Provala e vedrai che effetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.