I preferiti dell’estate!

preferiti del mese

I preferiti dell’estate

Visto che è da qualche mese che non scrivo dei miei prodotti preferiti, ho deciso di raccontarveli in un unico post dedicato ai preferiti dell’estate! Ormai agosto è agli sgoccioli, le vacanze sono – purtroppo – finite, e si spera che anche questo caldo esagerato decida di allentarsi un po’… Durante gli ultimi mesi ho avuto modo di provare  un po’ di cose nuove, anche se ho trascurato spesso le mie routine per via del caldo! Ma cominciamo subito con i preferiti dell’estate!

New Balance

Poco prima di partire per le vacanze ho fatto un acquisto per me e Cate. Io avevo bisogno di un paio di scarpe sportive che andassero bene anche per qualche passeggiata molto easy in montagna, quindi niente Converse. Lei invece…non aveva più scarpe chiuse che le andassero bene perchè in un paio di settimane le è cresciuto il piede!!! Nella sezione outlet del sito di New Balance ho trovato questo modello grigio che avevamo già visto in negozio,  super scontato. Fortunatamente ho trovato sia il numero per me che quello per lei, e in un paio di giorni avevamo le nostre scarpette a casa. Le ho usate parecchio per andare in giro durante la settimana in Val Pusteria e le ho trovate comodissime! Per me sono perfette perchè sono adatte sia alle lunghe passeggiate che alla vita in città, stra-consigliate!

preferiti dell'estate new balance

Mini-size DoubleB

Per quanto riguarda il mondo beauty, sto cercando di avvicinarmi al bio anche per me. Per Caterina in realtà cerco, già da quando è nata, di scegliere prodotti biologici o comunque con formulazioni che non contengano schifezze, mentre per me non mi ero mai posta il problema. Poi al Mamma Che Blog ho partecipato al workshop di Ma Che Davvero e nella goodie-bag che aveva preparato per le partecipanti c’era una crema viso di Sara DoubleB. Sono andata a sbirciare spesso il suo sito e mi sono subito iscritta alla newsletter e, sempre appena prima di partire, ho deciso di provare i suoi prodotti! Sullo shop ho trovato il kit “Mini Double” con burro struccante, detergente viso e crema idratante. Praticamente i fondamentali, quello di cui avevo bisogno per partire. Mi piacciono moltissimo tutti e tre i prodotti, ma il burro è davvero una meraviglia! Me lo massaggio per bene sul viso e mi sembra proprio che sciolga in modo molto efficace il trucco! Anche il detergente è ottimo, il primo che non lascia la sensazione di pelle “che tira”!

preferiti dell'estate doubleb
ph. credit: DoubleB

Borraccia Petit Fernand

Sapete già che ho avuto modo di provare le etichette personalizzate di Petit-Fernad, ne ho parlato in questo post. Ma non sapete che, quando ho ordinato le etichette, ho acquistato anche una borraccia. Sempre personalizzata. La nostra borraccia termica è diventata una compagna inseparabile di tutte le nostre uscite, lunghe o brevi che fossero. Ogni mattina preparavo lo zainetto di Cate con qualche cambio, i pannolini e la sua borraccia con dell’acqua fresca! Lei, anche se ovviamente non sa leggere, sa che quella è la sua e che c’è scritto Caterina, e questo la fa sentire…più importante credo! Ho scelto una fantasia con colori che richiamano la sua cameretta: fenicotteri rosa e cactus verdini! E anche sulle etichette ho scelto, come disegno, un piccolo cactus kawaii, per rimanere sullo stesso tema!

preferiti dell'estate borraccia

 

Matita sopracciglia Kiko

Negli ultimi mesi non mi sono truccata molto, con questo caldo tolleravo a malapena la crema idratante! Ma una sera, al mare, un’amica mi ha fatto provare questa matita per sopracciglia di Kiko. Mi è sembrata molto facile da usare anche per chi, come me, non è pratica con questo tipo di prodotti. Appena tornata a casa sono andata ad acquistarne una ed è subito diventata un must del mio make-up non make-up di questa torrida estate. Non credevo, ma definire anche solo un po’ le sopracciglia pone subito l’attenzione sullo sguardo. Inoltre fa sembrare il viso più curato. Io non ho le sopracciglia molto folte ma neanche sottilissime, forse un po’ chiare. Ora mi piace riempire un po’ le mie sopracciglia con la matita, sistemare tutto con lo spazzolino che si trova all’altra estremità, e poi completare il trucco con una bella passata di mascara. Et voilà, pronta per uscire!

httpwww.kikocosmetics.comit-itmake-upocchisopraccigliaEyebrow-Sculpt-Automatic-Pencil-01p-KM0030801300144
ph. credit Kiko

Balsamo labbra Sephora

Sempre in tema di make-up, da Sephora ho acquistato un balsamo labbra colorato che mi ha davvero soddisfatta! Il colore ovviamente non è pieno come quello di un rossetto ma si vede e resiste senza scivolare via. In più idrata veramente le labbra, lasciandole morbidissime! Credo che lo prenderò anche in altri colori perchè lo trovo perfetto per dare un tocco di colore senza esagerare.

preferiti dell'estate sephora
ph. credit Sephora

Ricetta dell’estate

Tra i preferiti dell’estate non può certo mancare una ricetta! Quella che si sta concludendo la ricorderò sicuramente come l’estate dei ghiacciolini!  Non ho una ricetta specifica, anche se ne trovate alcune in questo post dedicato alle merende estive. Abbiamo sperimentato vari abbinamenti, con o senza yogurt, con o senza banana, con diversi tipi di frutta. E poi Cate si divertiva un sacco a prepararli, è in una fase in cui vuole fare tutto lei quindi si metteva di fianco a me, in piedi sulla sedia, e schiacciava il bottone del mini-pimer per frullare tutto. Guai a cercare di aiutarla!!!

Ecco, direi che questi sono stati i preferiti dell’estate, anche se in realtà quello che ho apprezzato di più è stato il tempo che ho potuto passare con la mia ranocchietta!

Ci sentiamo presto con un nuovo post e…con qualche novità! Stay tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.