[Io e la rana] I preferiti del mese: Novembre

preferiti del mese

Rieccomi con la mia rubrica dedicata ai prodotti preferiti del mese! Questo mese non sono tantissimi. Avevo un paio di prodotti in forse ma ho deciso di provarli ancora un po’ prima di decidere se metterli nel post! Forse li vedrete nei preferiti di dicembre!

Intanto però vi mostro i preferiti del mese di novembre!

Stick labbra Nuxe – Rêve de miel

E’ diventato un preferito dalla prima applicazione! Da anni sono fan del famosissimo Labello, il classico, quello blu, ma ultimamente mi sembrava che mi impastasse troppo le labbra. Soprattutto da quando ho cominciato ad utilizzare più spesso il rossetto. Infatti pur mettendo il burrocacao subito dopo essermi lavata i denti e aspettando un po’ prima del rossetto, dovevo sempre rimuovere l’eccesso di burrocacao dalle labbra. Questo invece trovo che sia molto più idratante pur non lasciando sulle labbra chili di prodotto. Ora ce l’ho sempre in borsa! Io sto usando quello in stick ma ho visto che c’è anche la versione in vasetto, sicuramente ancora più ricca. Magari da usare la sera prima di andare a dormire.

preferiti-del-mese-balsamo-labbra

Shampoo secco Klorane

Ok, lo so che ero praticamente l’unica a non aver ancora mai usato lo shampoo secco. Eppure fino a poco tempo fa non ero un’estimatrice di questo prodotto. Poi la svolta! Ho provato questo shampoo secco di Klorane ed ho subito capito che sarebbe stato un dei miei preferiti del mese. Ma cosa dico, dell’anno!

A differenza di quello che pensavo, non impasta i capelli, anzi! Ovvio che non è un sostituto di un bel lavaggio e non pulisce i capelli. Ma li rende morbidi e dall’aspetto soffice, come appena lavati. E se si ha un impegno improvviso o se non si riesce a lavarsi i capelli per imprevisti vari, aiuta a rimandare il lavaggio di una mezza giornata. Questo in particolare è per capelli scuri: io non sono molto scura, ma neanche biondissima, e questo shampoo leggermente colorato per i miei capelli è perfetto. Credo che sui capelli molto scuri si veda come quello base e quindi vada spazzolato con molta cura per evitare l’effetto capelli impolverati.

preferiti-del-mese-shampoo-secco

Lipgloss Tonymoly

Un altro prodotto per le labbra tra i preferiti del mese di novembre. Ho acquistato questo lip gloss Tonymoly qualche mese fa ma lo avevo dimenticato in qualche borsa. Ammetto di averlo comprato più perchè mi piaceva il packaging, un po’ come ho fatto per il panda contorno occhi! Devo dire però che, a dispetto delle mie scarse aspettative, mi piace molto! E’ un colore molto leggero, lascia le labbra morbide e di un piacevole color ciliegia. Ovviamente non è coprente, poco più di un burrocacao colorato. Però il fatto che idrati oltre a colorare mi è piaciuto molto, infatti lo uso anche al posto del burrocacao quando me lo dimentico a casa! Il fatto che credo che mi sarebbe piaciuto lo stesso anche solo per la confezione è un dettaglio trascurabile, no?

preferiti-del-mese-lipgloss

Per la ranocchietta…acqua di Sirmione

Niente di piacevole per quanto riguarda il prodotto preferito per la ranocchietta. Su consiglio della pediatra, ho cominciato ad usare l’acqua di Sirmione insieme alla soluzione fisiologica per fare i lavaggi nasali a Caterina. Puzza, è innegabile, e pure tanto! Ma mi sembra efficace, ho l’impressione che da quando la uso i raffreddori si risolvano più in fretta. L’indicazione della mia pediatra è quella di fare, una volta al giorno, un lavaggio sostituendo metà della solita quantità di fisiologica con l’acqua di Sirmione. Nella confezione però c’è anche uno spruzzino da avvitare su ogni flaconcino, usando poi l’intero contenuto nell’arco della giornata. Però Caterina non è molto propensa a farsi spruzzare continuamente, quindi preferisco procedere con il classico lavaggio. Dimenticavo: la puzza va via da sola, quindi se anche vi finisce un po’ d’acqua sui vestiti o sulla biancheria non vi preoccupate, non dovete lavare tutto per eliminare l’odore.

Ovviamente, anche se non si tratta di un farmaco, prima di utilizzarlo è meglio di chiedere un parere al pediatra!

preferiti-del-mese-acqua-di-sirmione

La ricetta preferita del mese

Chiudo i preferiti del mese con una ricetta, e questo mese è una ricetta dolce. Dolcissima direi. E super golosa. Si tratta del torrone dei morti di Chiarapassion. L’avete provato? E’ una bomba, in tutti i sensi. Indubbiamente in termini calorici, ma con questo freddo ci sta! Ma soprattutto una bomba di gusto e dolcezza. Non è una ricetta per tutti: bisogna sicuramente essere amanti del cioccolato e delle nocciole per apprezzarla, ma se si rientra in questi canoni…almeno una volta dovete provarla! Non so se lo rifarò solo perchè è davvero difficile fermarsi al primo pezzo!!!

Ecco i miei consigli per questo mese, fatemi sapere se conoscete già questi prodotti e cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.