I preferiti del mese di settembre e qualche novità!

i preferiti del mese di mamma glitter

I preferiti del mese di settembre e qualche novità!

Ormai ho iniziato con questa abitudine del post sui preferiti quindi…è arrivato il momento di modificare leggermente la piega di questi post! Da oggi non troverete più solo “cose” che possono essermi più o meno piaciute durante il mese, ma per ogni appuntamento vorrei parlarvi anche di un luogo che mi ha colpito, di un blog che merita di essere seguito, magari di un progetto da realizzare… Resto un’amante del buon cibo quindi continuerò a consigliarvi una ricetta, e ovviamente ci sarà sempre uno spazio dedicato al mondo baby. Spero che questa nuova versione dei “monthly picks” vi piaccia di più!

Comincio subito a snocciolare i miei preferiti del mese di settembre!

Cosa – prodotti mai più senza

Il mese scorso vi avevo detto che stavo cercando di far prendere una piega più bio alla mia beauty routine. Questo non vuol dire che ho buttato via tutto quello che ho nei cassetti, ma per i nuovi acquisti prediligo questa nuova filosofia. Sto cercando di applicarla il più possibile anche per i capelli, che ultimamente sono proprio brutti. Non li ho mai curati particolarmente, a parte shampoo e balsamo e ogni tanto una maschera. Ma proprio ogni tanto. A settembre ho provato la maschera riflessante della linea Luce di… di Scintilla bio: una coccola da fare una volta la settimana, un mix di erbe ayurvediche già pronte all’uso per capelli morbidi e corposi. Mi è piaciuta molto, sia come prodotto che come momento da dedicare a me stessa! Ora l’ho finita e credo che con il prossimo ordine aggiungerò anche il siero!

Chi – blogger ma non solo

Ultimamente sto ampliando un po’ il mio panorama tra le blogger, sicuramente grazie alla rubrica “L’angolo delle (mamme) blogger” ma anche grazie ad alcuni gruppi su Facebook. In più d’uno di questi gruppi ho conosciuto lei, Federica, ed il suo blog A (im)perfect mom. Non so dire cosa mi abbia colpito di lei, fatto sta che mi è subito piaciuta a pelle, quindi non posso fare altro che consigliare a tutti di seguirla. E prestissimo vi parlerò di un progettino a cui stiamo lavorando insieme, stay tuned!!!

Dove – nuovi posti da amare

Nel mese di settembre ho provato alcuni nuovi posticini, e sicuramente il Koinè Bistrot è degno di nota! Si tratta di una nuova pizzeria a Milano, in zona Isola. Lo so, sento già che state pensando “un’altra pizzeria????”. Ma fidatevi, merita l’assaggio! Il Koinè Bistrot, infatti, è una vera e propria pizzeria gourmet, dove l’attenzione alla qualità è davvero elevatissima. Sia a livello di ingredienti che per quanto riguarda la lavorazione della pasta. Le proposte incontreranno i gusti di tutti: di va dalle pizze tradizionali, magari leggermente rivisitate, a ricette particolari davvero golose. Insomma, per me, che sono un’amante della pizza, è stata davvero un’ottima scoperta!

Food – la ricetta del mese

Questo mese ho decisamente riacceso il forno! Ne avevo voglia, dopo l’estate rovente in cui anche preparare un piatto di pasta era troppo! E poi, con l’arrivo di settembre si torna alle buone vecchie abitudini, anche in cucina! La ricetta di questo mese che mi è più piaciuta è quella dei muffin alle nocciole e caffè di Ladies are Baking. Dei dolcetti perfetti per la colazione, ottimi anche da pucciare nel latte, ma anche per la merenda, o per togliersi la voglia di dolce dopo cena! L’abbinamento delle nocciole con il caffè mi è piaciuto un sacco, e poi sono anche molto carini!

Baby – per la ranocchietta

Cate non ha i capelli molto lunghi, glieli abbiamo tagliati un po’ a malincuore all’inizio dell’estate perchè la facevano sudare molto. In più, la mia piccola ribelle non ama farsi fare code e codini vari, e non è neanche molto disponibile per farsi spazzolare. Per questo ultimo punto abbiamo almeno in parte risolto il problema cambiando spazzola. Le ho preso una Tangle Teezer Compatta che almeno non tira i capelli e scioglie i nodi senza far male. In più, ho scelto la versione con Hello Kitty, quindi ora quella è proprio la sua spazzola personale, di cui si fida (quasi) sempre. Però anche la versione Frozen era bella…

Allora, che ne dite di questa nuova versione dei preferiti del mese? Spero vi sia piaciuta, tornate anche il prossimo mese per scoprire i preferiti di ottobre!

4 thoughts on “I preferiti del mese di settembre e qualche novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.