L’angolo delle (mamme) blogger: Eleonora Magon

l'angolo delle (mamme) blogger

Buongiorno e buon lunedì! Come annunciato la scorsa settimana, da oggi iniziano le interviste della nuova rubrica L’angolo delle (mamme) blogger! Per ora ho in programma di pubblicare un’intervista ogni due settimane, l’idea però è quella di far diventare questo appuntamento settimanale…vedremo come procede!

Per la prima intervista ho scelto una mamma che seguo sui social già da diverso tempo. Non ricordo neanche come l’ho conosciuta a dire il vero, ma mi ha subito colpito perchè trasmette una grande forza nonostante le sue vicissitudini non proprio facili da affrontare.

Sto parlando di Eleonora Magon, blogger di Letto a quattro piazze. Leggete la sua intervista per conoscerla meglio!

Ciao Eleonora, benvenuta nel mio blog! Sei la prima a sederti in questo salotto virtuale per due chiacchiere tra mamme blogger, grazie per aver accettato la mia proposta!

Come prima cosa ti chiederei di presentarti…

Ciao Chiara, parlare di me non mi viene mai facile, io sono tante cose alcune opposte tra loro. Inizio a dirti che sono una mamma di due bimbi, che sono moglie e sono ufficialmente disoccupata. Sono curiosa di natura e mi piace conoscere persone o cose nuove che siano interessanti che lascino il segno nella mia vita. Mi piace la buona cucina e il BBQ passione che condivido con mio marito siamo entrambi giudici certificati internazionali per gare di BBQ. Mi piace dipingere ma al momento sono in una fase di stop forzato, il braccio destro dopo la malattia,non lo muovo più come vorrei. A proposito di malattia… un anno fa ho subito una mastectomia, ho fatto tutte le terapie contro il tumore e adesso vedo la vita da un’altro punto di vista, il mio motto è diventato #solocosebelle, tutto il resto lo elimino senza pensarci troppo.

Gestisco due blog il mio personale e uno specifico per chi segue la dieta del gruppo sanguigno ( insieme ad un’amica, cerco di dare ricette che non facciano sentire a dieta!)

Quando è nato il tuo blog? Come mai hai deciso di aprirlo?

Letto a quattro piazze è nato dopo la nascita di Teo il piccolino, nel 2015 è nato  per non impazzire in casa senza un lavoro. Il nome siamo noi che da sempre condividiamo il letto e nostri sogni. E’ il mio rifugio, è il mio sfogo… sono io. Tante cose insieme, ricette, consigli, idee, pensieri personali e l’angolo #ilbellodelleblogger dove voglio  dimostrare che tra donne non c’è solo rivalità ma anche collaborazione.

Scrivo di tutto solo seguendo il mio cuore, se c’è qualcosa che ho provato, che vorrei provare, che sogno, o che sto vivendo e mi piace allora ecco che nasce la necessità di condividerla.

Quali erano le tue aspettative quando lo hai aperto?

Non ne avevo, nemmeno avevo chiaro tutto il lavoro che c’è dietro alla gestione di un blog ne’ quante ore di studio costante servissero. Adesso dopo due anni, spero di avere sempre qualche lettrice in più e di essere apprezzata per la mia genuinità semplicità e per i consigli che do come se parlassi alla mia migliore amica, mi piacerebbe avere una community lettoaquattropiazze ma devo ancora studiare e lavorare tanto.

In questi due anni è cambiato il tuo approccio al blog? E’ rimasto un hobby o è diventato un lavoro?

Sto studiando per farlo  diventare un lavoro ma sono molto lontana dall’obiettivo.

Parliamo di maternità: se dovessi dare un consiglio ad una neomamma, quale sarebbe? che sia un oggetto che ti ha aiutato, un libro, un pensiero…qualsiasi cosa!

Con la seconda gravidanza ho avuto tutto quello che ho sempre sognato, un percorso con ostetrica privata, visite a casa coccole e consigli per il mio bene non solo fisico ma soprattutto psicologico, non smetterò mai di consigliarla al classico ginecologo.

Grazie ancora Eleonora per aver accettato di farti intervistare e soprattutto grazie per la bella chiacchierata!

Per questo primo appuntamento è tutto, ma prima di salutarvi vi consiglio di seguire Eleonora sui suoi canali, ecco i link:

Blog Pagina FacebookInstagram

Se invece volete partecipare anche voi alle interviste per L’angolo delle (mamme) blogger, scrivetemi all’indirizzo chiara@chiaralacreativa.it

5 thoughts on “L’angolo delle (mamme) blogger: Eleonora Magon

  1. Complimenti a Chiara per questa bellissima idea e complimenti ad Eleonora per aver avuto il coraggio di aprirsi ed esprimere il proprio pensiero. Brave !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.