[Creatività] Una ghirlanda per Giulio

ghirlanda

Buongiorno a tutti, rieccomi qui dopo una pausa-pigrizia post Pasqua!

Ogni tanto torno alle mie “origini” creative, e oggi voglio farvi vedere una ghirlanda che ho realizzato per una mia cara amica che era in attesa di Giulio, il suo primo bimbo, arrivato quasi un mese fa! Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo dato che quando è nato io e Caterina eravamo già ripartite per Finale, ma sono contenta che ci fosse comunque una mia creazione ad accoglierlo…in qualche modo è stato un po’ come essere lì!

Ma passiamo ai fatti! Per dare il benvenuto al piccolo Giulio ho realizzato una ghirlanda dai toni maschili, azzurro e marrone, cercando però di creare qualcosa di molto dolce, proprio come la sua mamma!

ghirlanda

Sono partita da una base in polistirolo che ho ricoperto con un filo di lana piuttosto spesso in color avorio, poi ho tagliato delle stelle di diverse dimensioni nel pannolenci marrone scuro, marrone biscotto e avorio, e le ho rifinite a punto festone (sì, io e il punto festone dobbiamo ancora diventare amici ma abbiamo già migliorato il nostro rapporto!).

ghirlanda

Poi ho ricavato le lettere per il nome nella gomma crepla azzurra utilizzando un alfabeto abbastanza grande in modo che si vedesse bene.

ghirlanda

I materiali per questa ghirlanda (base di polistirolo, lana, pannolenci e gomma crepla) li ho trovati da L’artistica Glò, dove troverete Gloria sempre alle prese con un nuovo progetto ma pronta a darvi i suoi preziosi consigli!

Ecco qui la ghirlanda per Giulio, mi sono divertita molto a realizzarla anche perchè era da un po’ che volevo cimentarmi in un lavoro di questo tipo e la mia amica Lavinia me ne ha dato l’occasione. Spero che le sia piaciuta!

Benvenuto Giulio e ancora tanti auguri ai tuoi splendidi genitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.