[Creatività] Una ghirlanda per Giorgia

ghirlanda

Rieccomi con un po’ di creatività, con un’altra ghirlanda e con un po’ di colore per queste giornate grigie! Che noia tutta questa pioggia, non se ne può già più!

Eh sì, questo è un anno ricco di nuovi arrivi e poco dopo la nascita di Giulio, per cui avevo realizzato questa ghirlanda, è nata anche Giorgia, secondogenita di un’altra coppia di cari amici! Come per Giulio, anche al momento della nascita di Giorgia  mi trovavo ancora “in trasferta” ma avevo fatto recapitare alla mamma il mio “benvenuta” per la piccola in arrivo. Sì, anche per lei una ghirlanda!

In questo caso la mamma aveva già scelto una palette colori per la bimba, quindi ho cercato di mantenermi fedele nel realizzare la ghirlanda. Anche perchè devo dire che il mix che ha scelto mi piace davvero molto, è allo stesso tempo femminile, solare ed allegro!

 ghirlanda

Voi che ne dite di questa combo di rosa scuro, giallo e arancio? Io lo trovo stupendo!

Ho utilizzato lo stesso metodo già sperimentato per la ghirlanda realizzata “al maschile”: ho preso un anello di polistirolo come base e poi l’ho ricoperta di lana. In questo caso ho usato lana bianca per far risaltare ancora di più i colori accesi delle decorazioni.

Ho fatto scorta di feltro e pannolenci nei colori scelti e poi ho fustellato fiorellini, fiorelloni, roselline e rosellone, e poi con tanta tanta tanta colla a caldo ho applicato la composizione alla ghirlanda.

ghirlanda

Per la scritta ho scelto un rosa più tenue, da bimba ^__^ Ho scritto “Eccomi” al posto del nome perchè la mamma mi aveva chiesto espressamente di creare qualcosa senza nome, nel caso avessero cambiato idea all’ultimo minuto!

ghirlanda ghirlanda

Anche i materiali per questa ghirlanda li ho presi nel negozio dell’Artistica Glò…anzi, devo proprio andare a trovarla adesso che sono tornata perchè ho qualche progettino in sospeso per cui mi mancano delle cosine!

Che ne dite, vi piace la ghirlanda che ho realizzato per dare il benvenuto alla piccola Giorgia?

A presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.