[Creatività] Il battesimo di Caterina

Il 13 settembre abbiamo celebrato il battesimo di Caterina, in attesa delle foto della giornata vi faccio vedere come sono riuscita a sfogare un po’ di spirito creativo!!!

Avevo deciso di non fare molto ma poi mi sono fatta prendere un po’ la mano ^__^

Abbiamo Ho voluto utilizzare la stessa palette di colori che avevamo scelto per la cameretta e per gli annunci della nascita, quindi verde acqua, rosa e bianco.

Cominciamo dagli inviti. La maggior parte sono stati inviati via mail, quindi solo con allegato l’invito vero e proprio, mentre per alcuni parenti lontani abbiamo fatto anche una versione cartacea da spedire.

Quindi con l’envelop punch board ho realizzato delle bustine bianche, e all’interno ho attaccato l’invito stampato. Ho chiuso le bustine con due nastri, uno bianco più largo e sopra uno verde acqua più sottile. Per rifinire, una tag con la data del battesimo.

La grafica degli inviti richiama, quindi lo sfondo a righe rosa ed il dettaglio dell’ancora, richiama i quadretti che Roby ha realizzato per la cameretta di Caterina.

IMG_1850

IMG_1855

IMG_1846

 

Per gli invitati ovviamente ho realizzato delle semplici bomboniere. L’idea iniziale che avevo di utilizzare le provette in vetro col tappo di sughero ma è stata bocciata, quindi ho optato per questi vasetti di latta con i cuoricini traforati. Rosa, ovviamente! Ho inserito in ogni secchiello un sacchettino di tulle rosa e avorio, con all’interno i canonici 5 confetti, ed ho chiuso il tutto con due nastrini, uno bianco e uno verdino, a cui avevo annodato la tag usata anche per gli inviti ed un’ancora punchata nel bazzil verde acqua. Poi ho confezionato ogni secchiellino in una scatoletta di acetato trasparente con un po’ di paglietta sul fondo, e chiuso tutto con un nastro bianco.

DSC_1320

DSC_1328

Eravamo tantissimi quel giorno, ma ciò nonostante non abbiamo invitato tutti…quindi per i “non invitati” ho preparato dei sacchettini di confetti. Sono partita da un sacchettino kraft che ho chiuso con del bazzil verde acqua punchato, nastrino bianco e la solita tag!

DSC_1310

DSC_1311

 

Ultima cosa, i sacchettini per la confettata, in modo che ognuno potesse portarsi via un po’ di confetti. Ho utilizzato le stesse bustine kraft dei sacchettini qui sopra, ma le ho lasciate ovviamente aperte e le ho decorate con ancore e nastrini dei colori della giornata.

DSC_1178

Purtroppo non ho foto del piccolo allestimento che avevo fatto al locale dove abbiamo festeggiato dopo la celebrazione, dove avevo sistemato i vasi con i confetti e le tag con i vari gusti, le bustine e le bomboniere 🙁 E neanche dei tavoli dove avevo fatto appoggiare dei maxi pom pom di carta velina rosa…peccato!

Ed ora vi lascio qualche link che potrebbe tornare utile per le future creazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.