4 idee per i regali di Natale fai da te

regali di natale fai da te

Parliamo ancora di Natale e di handmade, ma questa volta per lasciarvi qualche idea per i vostri regali di Natale fai da te!

Fare un regalo con le proprie mani può sembrare un voler andare al risparmio, ma solitamente dietro a dei regali di Natale fai da te ci sono attenzioni ancora maggiori rispetto a quelle che impieghiamo per andare in un negozio, comprare un pensierino e magari farselo incartare dirattamente dalla commessa.

Siete amanti dei regali di Natale fai da te? Qui troverete alcune idee originali per far trovare sotto l’albero ai vostri cari un pacchettino fatto con il cuore!

Cibo

Cominciamo con proposte culinarie! Attenzione, non è assolutamente necessario essere dei maghi in cucina per preparare con ottimi risultati dei regali di Natale fai da te non solo commestibili ma proprio buoni! Qualche idea?Se dovete fare dei pensierini, potete puntare a dei sacchettini di biscotti. Dei semplici frollini tagliati con formine adatte alle feste e coperti di glassa all’acqua saranno un pensiero bello da vedere e verranno apprezzati già la sera di Santo Stefano, quando finiti i bagordi non si ha più posto che per una tazza di te. Con i biscotti, ovviamente. QUI potete trovare la mia ricetta per i frollini speziati, mentre a questo link trovate la ricetta dei biscotti che riescono sempre di ArabaFelice.

Un’altra ricetta super-facile e super-golosa che vi farà diventare il mito di tutti quelli a cui li regalerete? I cubetti furbissimi al cioccolato, sempre dal blog della bravissima Stefania-ArabaFelice. Vi serviranno pochi ingredienti, pochissime attrezzature, pochissimo tempo. Ma tanti amici con cui condividerli perchè sono talmente buoni che sarà difficile non mangiarveli tutti. E non dite che non vi avevo avvertiti! Se volete provare anche una versione più esotica, QUI trovate la mia versione. Ma potete sostituire i pistacchi anche con altra frutta secca a vostro piacere: io l’ultima volta ho fatto un mix di arachidi salate e non, non vi dico che goduria!

Se avete voglia e tempo di impegnarvi un po’ di più potete cimentarvi nella preparazione di marmellate, liquori, patè d’olive e sali aromatizzati. On-line troverete tantissime ricette, sono sicura che troverete quella più adatta ai vostri gusti!

Beauty

Che ne pensate di confezionare dei pensierini beauty per le vostre amiche? Anche in questo caso non servono grandi competenze, e potrete trovare la maggior parte degli ingredienti nella dispensa! Io per  esempio, qualche anno fa avevo preparato uno scrub a base di zucchero e l’avevo confezionato in vasetti di vetro: le mie amiche hanno molto apprezzato. Realizzare uno scrub per il corpo, per il viso o per mani e piedi non è difficile, QUI trovate molte ricette interessanti! Un’altra idea facilmente realizzabile sono le “bombe” effervescenti da bagno…avete presente le famose palle da bagno di Lush? Ecco, magari non saranno così sensazionali ma l’effetto sarà comunque fantastico! Un’ottima alternativa dal fascino vintage sono i sali da bagno: basterà scegliere dei bei vasetti in cui confezionarli e otterrete dei profumatissimi regali di Natale fai da te con cui stupire le amiche!

Regali in vaso (o gift in a jar)

Avete mai sentito parlare dei gift in a jar? Sono, letteralmente, dei regali in vaso. Come si fanno? Basta prendere dei bei vasi in cui metterete il preparato per una ricetta a vostra scelta. Ovviamente solo gli ingredienti secchi come farina, cacao, zucchero, frutta secca… Insieme al vaso consegnerete al destinatario anche la ricetta che potrà preparare con il mix, specificando quali ingredienti dovrà aggiungere. I regali in vaso si possono realizzare in tantissime varianti: preparati per torte, biscotti, muffin, ma anche cioccolata calda, magari già con i marshmallows, granola, zuppe di legumi e cereali. QUI trovate qualche idea per le ricette da utilizzare. Secondo me i gift in a jar sono una perfetta idea per originalissimi regali di Natale fai da te!

Cesti

E se volessimo fare il classico cesto? Anzichè puntare a quelli pronti, possiamo rendere più originale e personale anche questa idea. Preparate diversi pensierini e uniteli in una bella confezione, magari aggiungendo qualche accessorio a tema. Per esempio, potreste preparare due o tre tipi di biscotti e unirli ad una tazza ed una confezione di te. Oppure mettere insieme uno scrub ed i sali da bagno e completare il cesto con una candela ed una crema profumata. O ancora, regalare un preparato per muffin insieme ad un set di pirottini e zuccherini per decorare. Insomma, le idee sono infinite!

Che ne dite, vi sono piaciuti questi spunti per i vostri regali di Natale fai da te? Spero di sì, e se volete vederne altre vi consiglio di sbirciare la mia bacheca dedicata su Pinterest: GIFT IDEAS

E per i pacchetti? Ovviamente un regalo fatto con il cuore merita una confezione altrettanto amorevole! Per trovare un po’ di ispirazioni, vi rimando nuovamente a Pinterest, dove troverete la bacheca PACK, piena di idee originali!

Anche questa volta spero di avervi dato degli spunti interessanti!

A presto con un nuovo post dedicato al Natale!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.