Benvenuto agosto!

Benvenuto agosto

Benvenuto agosto!

Benvenuto agosto! Mese di corse, per gli ultimi giorni di lavoro. E per gli ultimi preparativi prima della partenza. Ma anche, appunto, mese di partenza e di vacanze!

Arrivederci luglio, si stato un mese pieno e stancante. Ha fatto caldo, tanto tanto caldo. Troppo anche per me che il caldo, solitamente, lo adoro. Dovendo stare in città e non avendo modo di fuggire al mare o in montagna con la ranocchietta, è stata dura. In più cerchiamo di limitare il più possibile l’aria condizionata in casa perchè Caterina ha la gola delicata. Il condizionatore la fa tossire. Anche in modalità deumidificatore. E quindi niente, cerchiamo di ovviare con tanti bagnetti rinfrescanti! E gelati!

Arrivederci luglio, sei stato un mese di tosse, ancora. Dopo tre settimane di nido non potevamo certo sperare di rimanere immuni. Niente antibiotico per fortuna, ma comunque 10 giorni di tosse continua. E le relative notti in bianco. Le lotte per riuscire a far mangiare la ranocchietta. E le discussioni. Ho già detto che c’è stata tanta stanchezza?

E quindi…

Benvenuto agosto, sei partito con un’altra marcia! Il caldo è rimasto, anzi, è aumentato. Ma si sente già il profumo della vacanza che sta per arrivare. Delle tre settimane di relax in famiglia, noi tre. Di tempo da recuperare con la ranocchietta.

Benvenuto agosto, ci aspetta un mese pieno di nuove scoperte e avventure! La nostra prima vacanza estiva in montagna. Il nostro primo viaggio in tre in una capitale, anche se solo per pochi giorni. Il primo volo aereo di Caterina. Insomma, direi che ci saranno tante nuove esperienze per tutti!

Benvenuto agosto, quest’anno ti ho aspettato come mai prima d’ora! Quello che si sta concludendo è il primo anno da mamma lavoratrice. E’ stato un anno impegnativo, fatto di tanti equilibri da ricostruire. Un anno pesante psicologicamente: come tante mamme, ogni tanto devo farmi forza per superare il senso di inadeguatezza nell’abbandonare mia figlia ogni giorno, per tutto il giorno. E’ stato un anno duro, per una separazione che, inaspettatamente, sta pesando forse più a me che a lei.

Benvenuto agosto! Quest’anno sono sicura che mi regalerai grandi emozioni!

 

 

One thought on “Benvenuto agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.