Cosa si regala ad una neomamma? Una scatola!

Baby Box Mukako

Funziona così: la vostra  amica annuncia che aspetta un bambino, e voi cominciate ad esultare, siete felicissime per lei, non vedete l’ora di sapere se sarà maschio o femmina e come si chiamerà. Aspettate trepidanti che nasca questo morbido fagottino per conoscerlo e spupazzarvelo un po’. Per fare le zie insomma. E nel frattempo…cominciate a pensare a cosa regalare alla futura mamma ed al suo bebè. Soprattutto se per lei è la prima esperienza da mamma, avrà bisogno di tutto! Cosa potreste prendere?

In Finlandia ci hanno visto lungo! E regalano una scatola…

I finlandesi, secondo me, sono avanti, e hanno già trovato la risposta a questa domanda. Infatti le neomamme finlandesi ricevono la Baby Box, ovvero una scatola di cartone contenente vestitini, giocattoli, e altri prodotti per il bebè in arrivo.  E la ricevono direttamente dal governo, che ha adottato questa tradizione dal 1938.  I genitori possono anche rinunciare alla scatola e ricevere, in alternativa un importo in denaro equivalente. Quasi nessuno però lo richiede, perché il vantaggio di ricevere la Baby Box non è solo economico: i neogenitori risparmiano anche un sacco di tempo! E secondo il rapporto di Save the Children, le mamme finlandesi sono le più felici al mondo!

baby-box

Tutto molto bello…ma qui non siamo in Finlandia!!!

Ok, è vero, qui non ci sono queste agevolazioni, ma è proprio per quello che ci sono le amiche! Ed è qui che entra in gioco Mukako. Mukako è una parola inventata, che deriva dalla fusione di due parole finlandesi e significa “la scatola che ti accompagna, che ti aiuta, che ti restituisce tempo per te e la tua famiglia”. Nello splendido shop on-line di Mukako infatti si possono acquistare tutti i prodotti che potrebbero essere utili ai futuri genitori ed ai loro piccoli, compresa la Baby Box. Anzi, ci sono ben 3 Baby Box, per accontentare tutte le esigenze e tutti i budget. Le scatole contengono body, bavaglini, prodotti per l’igiene, pannolini e tanti altri accessori indispensabili quando arriva un bebè! Un regalo perfetto per mamme serene e bimbi felici!

Perchè dovrei scegliere Mukako per la mia Baby Box?

Ovviamente la rete pullula di e-commerce dedicati al mondo dei bambini, quindi perchè scegliere proprio Mukako? Sicuramente uno dei punti a suo favore è la spedizione in 24 ore: sappiamo bene quanto sia importante il tempismo quando si tratta di bambini, vero? E poi l’assistenza: vi sembrerà di fare un acquisto dal vivo, in un negozio fisico, perchè gli assistenti di Mukako vi aiuteranno nelle vostre scelte come dei commessi, ma più discreti! E poi, ovviamente, per le Baby Box: vedrete che la vostra amica neomamma sarà felicissima di ricevere un regalo del genere!

Ah ma…il regalo non è per la vostra amica? La volete prendere per voi? Nessun problema, andate a scegliere la vostra preferita sullo shop di Mukako!




17 thoughts on “Cosa si regala ad una neomamma? Una scatola!

  1. Ciao! Ho dato un’occhiata al sito e sicuramente ci sono cose utilissime per la “scatola” da regalare a mamma e pupo o pupa.
    Maryd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.