[Christmas] 10 idee per i regali di Natale +1

10-idee-per-i-regali-di-natale

10 idee per i regali di Natale +1

Natale è alle porte e siete ancora in alto mare con i regali? Niente panico, qui sotto troverete 10 idee per i regali di Natale, pensate soprattutto per amiche, mamme, nonne, zie…insomma, per le donne della vostra vita! Ma qualche idea è perfetta anche per i maschietti!

Cosa state aspettando? Leggete subito le mie 10 idee per i regali di Natale!

1. Te, tisane & co.

In questa stagione fa piacere rilassarsi e coccolarsi con una bella tazza di te caldo. Allora perchè non regalare una selezione di te, tisane o infusi? Cerchiamo una teteria e scegliamo le miscele che ci sembrano più adatte a chi riceverà il regalo. Accompagnate da una bella tazza o da una confezione di zuccherini colorati, saranno un regalo perfetto!

10 idee per i regali di natale te
Selezione di infusi da Kusmi

2. Make-up e beauty

Non tutte siamo patite di trucchi, ma se abbiamo un’amica particolarmente attenta al mondo del make-up potremmo stupirla regalandole un prodotto iconico che ancora non ha. Il famosissimo smalto Rouge Noir di Chanel per esempio. Oppure possiamo puntare su una novità: quasi tutte le case per Natale propongono una linea in edizione dedicata alle feste, con prodotti più o meno scintillanti o colori originali. Io non sono un guru in questo campo ma la bravissima Clio Make-Up sì, quindi vi lascio QUI, QUI e QUI i suoi post dedicati proprio alle collezioni per questo Natale!

Anche nei beauty store troverete sicuramente tante idee carine, soprattutto per dei pensierini: dalle mini-trousse di Pupa alle maschere monodose di Sephora, in crema o in tessuto: confezioni coloratissime per mini-regali simpatici e molto femminili! Anche le maschere in tessuto di Tonymoly hanno un packaging molto carino, perfette per diventare un regalo originale!

10 idee per i regali di natale make-up
Holiday Collection da Kiko

3. Candele…perchè no?

Vi sembra che regalare una candela sia un regalo banale e scontato? Non è così! Soprattutto se avete un’amica appassionata proprio di candele! Ultimamente vanno tantissimo le ormai famose Yankee Candles, che lanciano spesso nuove fragranze anche in linea con la stagione. Sono quelle nella giara di vetro, le conoscete, no? Per questo Natale per esempio io ho acquistato Candy Cane Lane e Christmas Eve, molto molto natalizie! Anche Mr. Wonderful ha una bellissima linea di candele profumate in vasetti di latta o di vetro, con le ormai famose frasi e dediche. La mia preferita è quella che dice “Fa che succedano cose incredibili“.

10 idee per i regali di natale candele
Candele in vaso di vetro di Mr. Wonderful

4. (Comfort) food

L’idea di regalare del cibo secondo me è sempre valida. Che sia una scatola di cioccolatini, delle marmellate particolari, dei biscotti magari fatti in casa, il cibo è una piacevolissima coccola. E le opzioni sono davvero molteplici, e per tutti i budget! Amanti dei vini? Scegliete una bottiglia pregiata, magari da stappare insieme. Amica golosa? Cioccolato is the answer. Prendetelo di ottimo livello, magari in una cioccolateria. Vi piace dilettarvi in cucina? Stupite i vostri cari con delle preparazioni fatte da voi! Se non sapete in quali ricette cimentarvi, vi consiglio il blog di Stefania – ArabaFelice: sbirciate nella sezione Da Regalare e troverete sicuramente ispirazione! Alcune delle mie ricette preferite che trovo siano perfette da confezionare e regalare: le mandorle pralinate, le ghirlande di frolla e ovviamente i cubetti al cioccolato!

10 idee per i regali di natale food
Le lastre di cioccolato di Cioccolati Italiani

5. Libri

Tra le 10 idee per i regali di Natale non posso non includere i libri. Per qualsiasi occasione e ad ogni età, sono dell’idea che un libro sia SEMPRE un ottimo regalo! Per i bimbi ci sono mille varianti, dai libri tattili o con i buchi per i più piccini, alla narrativa per quelli già più grandi. Per gli adulti, se possibile, la scelta è ancora più ampia: dai romanzi ai saggi, passando per i libri fotografici e quelli di ricette. Lo trovo un regalo molto versatile, basta solo sforzarsi un po’ per trovarne uno adatto, evitand di prendere il primo che capita !

10 idee per i regali di natale libri
I libri non sono mai abbastanza!

6. Abbigliamento

Che sia una maglietta particolare, un vestitino, un maglione natalizio super kitsch o i classicissimi e invernali cappello e sciarpa, l’importante in questo caso è conoscere gusti e taglie della persona. I gusti ovviamente per evitare che il nostro regalo rimanga chiuso in fondo ad un armadio. Le taglie perchè, anche se è vero che tutto si può cambiare, non è carino ricevere qualcosa di troppo piccolo (subito a pensare: ecco, sono grassa e non ci sto…) o di troppo grande (e qui il pensiero diventa: oh, ma non sono mica così grassa!!!). Un’idea originale, e sempre utile, sono le calze: con quelle di Happy Socks per esempio andate sul sicuro, sono davvero carinissime!

10 idee per i regali di natale calze
Happy Socks gift set

7. Home

Anche in questo caso sarebbe meglio conoscere bene i gusti dell’interessato, ma se sapete di andare a colpo sicuro potete puntare su un complemento d’arredo, un accessorio per la casa! Che sia una tazza, un portagioie, dei cuscini o un soprammobile particolare, l’importante è considerare prima di tutto cosa potrebbe piacere alla nostra amica prima di quello che piace a noi. Uno dei miei posti preferiti per fare acquisti per la casa è sicuramente Maison du Monde, dove potete trovare davvero di tutto!

10 idee per i regali di natale home
Accessori stupendi da Maison du Monde

8. Box personalizzato

Vi ho già parlato di cesti personalizzati nel post dedicato ai regali fai da te, e ritorno a parlarne qui proponendovi delle versioni ancora più particolari, molto lontane dalle classiche confezioni gastronomiche. Potete infatti confezionare il vostro cesto partendo da un tema e mettendo insieme vari oggetti che lo riguardano. Un esempio? Cesto a tema cupcakes: prendete uno stampo da forno, pirottini con diverse fantasie, zuccherini colorati per decorarli e qualche utensile tipo una spatola o una sac-à-poche. Candele, un guanto da massaggio, sali da bagno e una bella crema profumata sono gli ingredienti perfetti per una confezione a tema beauty come quella della foto qui sotto. Su QUESTO SITO trovate tante altre idee interessanti, andate a curiosare!

10-idee-per-i-regali-di-natale-cesto
Un originalissimo cesto personalizzato

9. Corso

Corsi di cucina, di trucco, di yoga…ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche! Solitamente è possibile acquistare un buono con il valore del corso, in modo da far scegliere al destinatario del regalo la data in cui farlo. Per quanto riguarda i corsi di cucina, sono validissimi quelli di La Cucina Italiana. Molto interessanti anche i Cooking Lab proposti da California Bakery. Se invece vi itneressa un corso di make-up, vi segnalo che MAC ne propone di interessanti anche prezzo contenuto.

10-idee-per-i-regali-di-natale-corsi
Cooking Lab da California Bakery

10. Card negozio preferito

Ultima tra le 10 idee per i regali di Natale, perfetta se siete a corto di tempo. Puntate su una gift card! Ormai tutti i negozi le propongono e spesso potete anche scegliere l’importo con cui caricarle. Può sembrare un regalo un po’ impersonale ma se scegliete quella del negozio preferito della persona a cui la regalate, sarà sicuramente molto molto apprezzato!

10-idee-per-i-regali-di-natale-card
gift card di Zara

L’idea in più: tempo insieme

10 idee per i regali di Natale +1… ecco l’idea in più! Regalate un’esperienza, del tempo insieme. Preparate un “buono regalo” per una cena insieme, per un pomeriggio alle terme, per una serata al cinema. Oppure, se rientra nel vostro budget, anche un piccolo viaggio. Il tempo è un bene davvero prezioso, è quello di cui tutti abbiamo sempre più bisogno. Dedicare il nostro tempo alle persone a cui vogliamo bene è il regalo migliore che possiamo fare!

Ora che vi ho dato un po’ di idee, sono sicura che non avrete problemi anche con i regali dell’ultimo minuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.